Un buon Media Player per rimpiazzo HTPC ?

Luiandrea

New member
Avendo la necessità di fare spazio nel mio mobile porta elettroniche vorrei togliere l'HTPC sostituendolo con un media player di buon livello da collegare sia in analogico che in HDMI al sintoampli, vorrei chiedervi se esiste un buon prodotto che sia di buon livello sia per la parte audio che per quella video, ad esempio ho letto ottime cose del Cocktail Audio ma andrebbe bene solo per la musica, quindi vi chiedo se esiste un media player che svolga bene entrambi i mestieri ?
 
Come budget direi fino a 1.500 euro, per il popcorn hour ho visto che ci sono diversi modelli ne consiglieresti uno in particolare?
 
Come budget direi fino a 1.500 euro, per il popcorn hour ho visto che ci sono diversi modelli ne consiglieresti uno in particolare?

Come mediaplayer e basta il PCH a410 va benissimo
Hai TV o VPR ? Come qualità video e audio potresti considerare anche i lettori BD OPPO , che fanno discretamente anche da mediaplayer . Il PCH si comporta bene via rete , ha il muro locandine , DAC per la musica liquida .
1500 € sono tanti per un mediaplayer da collegare alla TV :D
 
Avendo la necessità di fare spazio nel mio mobile porta elettroniche vorrei togliere l'HTPC sostituendolo con un media player di buon livello da collegare sia in analogico che in HDMI al sintoampli, vorrei chiedervi se esiste un buon prodotto che sia di buon livello sia per la parte audio che per quella video, ad esempio ho letto ottime cose del Co..........[CUT]

Con un budget a disposizione di 1500€.per le esigenze che hai descritto,valuterei per un Cocktail Audio X30 e un PCH A410,anche se bisogna dire che basterebbe solo il PCH A410 per svolgere ottimamente entrambe le situazioni Film e Musica con il suo DAC Sabre 9023.
 
Con quel budget a disposizione, aggiungo una seconda ed eventuale possibilità .A410 e un Server NAS a 4 bay, in più ti avanzerebbero anche dei soldini per inserire gli HDD.
 
Ultima modifica:
Ho dato una occhiata al PCH e per quello che costa sembrerebbe valido, ho TV non VPR, dite che un Oppo tra le altre cose potrebbe svolgere altrettanto bene il lavoro di un valido media player?
Visto che l'acquisto lo farei per recuperare spazio un prodotto "all in one" lo preferirei
 
Per la qualità video i lettori oppo sono il massimo . Come mediaplayer il PCH a410 è più versatile , legge di tutto da rete o hdd .
L'interfaccia del popcorn è più carina , con locandine e informazioni .
 
Il dac del PCH si può ritenere più o meno all'altezza di una Asus Xonar Essence ST che utilizzo attualmente nel mio HTPC ?
 
Top