• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Un BD per il mio Marantz AV-SR 14...

mbmf

New member
Salve forumers volevo sottoporvi un quesito:
non appena sarà disponibile sarei intenzionato all'acquisto del nuovo lettore Blu-Ray Disc di riferimento prodotto dalla Denon, e precisamente il modello DVD-3800BD...

Ora sorge un problema (che cercherò di spiegarvi brevemente cercando di non annoiare nessuno):
data l'attuale situazione di agitamento del mercato dell'audio/video High End, non vorrei commettere l'errore di comperare (prematuramente) un nuovo sistema A/V-HD non testato e soprattuto costoso (a causa dell'era delle nuove codifiche Lossless) e principalmente non vorrei trovarmi nella situazione di sentirmi "suonare" un non musicale mattone da 14K che attualmente non conosco (Mi sto riferendo al nuovo Pre + Finale della Denon)...

A tal proposito sono giunto ad una "pseudo" conclusione:
acquistare il suddetto BD e affiancarlo mediante 6 cavi AudioQuest Columbia (che tra l'altro vorrei chiedervi se qualitativamente valgono il loro alto costo) al mio Marantz AV-SR 14 in modo da far effettuare le nuove decodifiche al lettore e trasferire al mio "bestione" un segnale PCM 5.1 non compresso...

Ora sorge un dubbio...
Leggevo (su questo splendido forum) dei vari problemi nella gestione del Bass Management del canale SW/LFE (vorrei anche precisare che nella lista purtroppo non ho trovato riferimenti al mio serie Premium, quindi mi trovo nel "buio totale") quindi vi chiedo:
come si comporterà il mio Marantz?
Potete aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente voi tutti per le risposte...

Ultima modifica:
Accidenti ragazzi leggendo il manuale del Sinto in questione parrebbe che il mio Marantz non abbia l'ingresso 5.1 canali... Devo abbandonare l'idea del BD?:cry: :(

P.S.
La foto del retro potrà aiutarvi...

Salve, dopo il brutto colpo di ieri (mi riferisco al presunto "modulo" 5.1 mancante) mi sono documentato leggendo le varie riviste e cataloghi del 2000, dove appunto (riferendosi all'AV-SR 14) scrivono nero su bianco:

ingressi 5.1 per la connessione ad un eventuale decodificatore esterno e per predisporre il sistema alle innovazioni future

(Fonte: catalogo Marantz Premium Series 1999/2000)

Posso stare tranquillo e rivalutare il BD?:)

Ultima domanda:
rifacendomi alla foto dell'SR 14 MKII (che a differenza del mio ha solamente un main/pre da 7 invece che da 5) quali entrate dovrò utilizzare per la connessione dei 6 cavi AudioQuest? (In particolar modo mi riferisco alla ".1" del Sub che non vedo nelle Main In, ma nel "modulo" Direct In)

Grazie per il tempo che mi dedicherete...;)

Salve,
ho riportato nuovamente la discussione alla "luce" del forum perchè ho un grande bisogno della vostra conoscenza...
Scusate se insisto :(, il problema è che entro questa sera avrei pensato di contattare il servizio clienti della Marantz chiedendogli se potrei aggiornare il mio sistema attraverso un buon lettore BD di casa Denon o della Marantz stessa (dato che almeno da quello che ho potuto reperire sul web sembrerebbero lo stesso lettore); a tal proposito volevo (se possibile) sentire il vostro parere a riguardo per evitare di essere preso in giro...
Grazie ancora, e scusatemi per il nuovo messaggio...:rolleyes:

mbmf (28-01-2008)
non appena sarà disponibile sarei intenzionato all'acquisto del nuovo lettore Blu-Ray Disc di riferimento prodotto dalla Denon, e precisamente il modello DVD-3800BD
Salve, leggendo nella rete mi viene da pensare che sia il Denon DVD-3800BD che il Marantz BD-8002 non saranno i futuri player High End di riferimento della D&M Holding...

Sono due bestioni made in China (altro punto a loro sfavore) che potrebbero non superare i decoder interni del mio "AV-SR 14 Giapponese":p (avendo, come detto nei post in cima, l'arduo compito di decodificare i nuovi supporti HD al posto del mio "sinto")...

Giungo a questa affermazione per il semplice fatto che la Marantz lanciando ora i nuovi Pre/Power (anche loro purtroppo made in China) AV8003/MM8003 non chiama anche il suo nuovo Blu Ray "BD-8003"...:(

Cosa ne pensate in merito?

Meglio attendere un nuovo mostro di potenza, che ottimisticamente parlando potrebbe uscire entro la fine del 2009, o "buttare" 2K euro (che non sono pochi) per una novità cinese?

Ringrazio tutti voi per le risposte...:cool:

P.S.
I marchi (con i rispettivi modelli) che sto prendendo in considerazione sono:
Marantz BD8002
Denon DVD-3800BD
Pioneer BDP-LX91
Oppo BDP-S83
Sony S5000ES
Denon DVD-A1UD

Ultima modifica: