• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un "anticipo" sulla mia saletta dedicata

Marçelo

New member
Un saluto grande a tutti gl'amici del forum e agli appassionati, in attesa dell'uscita del mio sito con relativo link e tutte le foto della mia installazione completamente dedicata al solo Home Theater, per chi volesse vedere qualche "assaggio" come dal titolo del Thread:

http://www.linomatz.com/public/forum/viewtopic.php?t=528

un grazie al mitico Lino che ha postato le foto.

Questo è solo un assaggio, sul sito (quando riusciremo a completarlo!!!!!!!!!) ci saranno molte più foto e tutta la fase dell'installazione con relativi commenti fatti dal sottoscritto e dal Mitico Mr. 5.1 in arte Mauro Bricca:) :D

Detto questo un super salutone a tutti e ......

aspetto i vs commenti nonchè applausi....:D

ciao

bene bene.

Quando posso venire a spiare dal vivo?
Invidia per il "COSO":D :D :D

Con ammirazione
Mimmo

stefno ha scritto:
Complimenti, e... che belle quelle Tannoy :D

Difatti Marcello, come sempre, fa' il modesto... ma a mio parere (pur se non abbiamo alzato il volume esageratamente) l'audio del suo impianto e' molto buono. non so' quanto dovuto al trattamento acustico e quanto alle casse stesse, pero' e' molto, molto piacevole :p

ciao ciao

giapao ha scritto:
Difatti Marcello, come sempre, fa' il modesto... ma a mio parere (pur se non abbiamo alzato il volume esageratamente) l'audio del suo impianto e' molto buono. non so' quanto dovuto al trattamento acustico e quanto alle casse stesse, pero' e' molto, molto piacevole :p

ciao ciao

Grazie Gianni sei sempre un grande e vi voglio sempre un gran bene a te e a Paola avervi ospiti nella mia saletta per me è stato un piacere oltre che un onore, data l'estrema competenza e gentilezza con cui avete visto e giudicato il mio lavoro, dal canto mio mi auguro di poter essere al più presto in quel di Roma per visionare i Vs. impianti e passare un pò di tempo insieme a tutti voi. Riguardo alle Tannoy, si sono davvero contento di queste casse, non sono un audiofilo esperto, perciò le differenze timbriche fra una cassa ed un altra faccio davvero fatica a riconoscerle,però credo
che queste Tannoy diano sempre una sensazione dome di "pulizia" al suono senza essere mai troppo esagerate sui bassi, ma al tempo stesso dicono la loro quando necessario, per non parlare del
campionamento tipicamente "musicale" che riguarda le colonne sonore,
a mio avviso da audiofilo dilettante, eccellenti.
Per Mimmo sei invitato in qualsiasi momento e qualsiasi giorno sarebbe bellissimo averti da me e darti una dimostrazione di cosa può fare il mio "COSO", anche se sono arcisicuro che con un pò di pazienza e la sapiente mano del grande Sergio riuscirai a tirare fuori il meglio da quello che è stato il miglior 7' mai prodotto.
Perciò MIMMO ti aspetto di cuore per passare un'allegra giornata
a base di buon cibo parmigiano e Film.

ciao

Marcello:D :D ;)

Marçelo ha scritto:
Un saluto grande a tutti gl'amici del forum e agli appassionati, in attesa dell'uscita del mio sito con relativo link e tutte le foto della mia installazione completamente dedicata al solo Home Theater, per chi volesse vedere qualche "assaggio" come dal titolo del Thread:

http://www.linomatz.com/public/forum/viewtopic.php?t=528

un grazie al mitico Lino che ha postato le foto.

Questo è solo un assaggio, sul sito (quando riusciremo a completarlo!!!!!!!!!) ci saranno molte più foto e tutta la fase dell'installazione con relativi commenti fatti dal sottoscritto e dal Mitico Mr. 5.1 in arte Mauro Bricca:) :D

Detto questo un super salutone a tutti e ......

aspetto i vs commenti nonchè applausi....:D

ciao

purtroppo il link non funziona:(

ciao
sasadf

Re: Re: Un "anticipo" sulla mia saletta dedicata

sasadf ha scritto:
purtroppo il link non funziona:(

ciao
sasadf

non è che non funziona Sasà, è che ho linkato il tutto da Epidauro il sito/forum di Lino e molto probabilmente, anczi sicuramente da quella sezione del Forum per poter entrare bisogna iscriversi.....idem per Andra....scusatemi ragazzi ciò pensato dopo....comunque spero che il sito sia pronto al più presto

ciao

Marçelo:D

Re: complimenti

stazzatleta ha scritto:
mi piace molto l'HTPC.

ho visto anche il tritubone Sony, che parere hai su questa macchina?
Se si esclude il problema della rumorosità che lo si può risolvere unicamente attraverso la costruzione e l'installazione di un box, la macchina è assolutamente di riferimento, e siccome che l'ho visto andare assolutamente molto vicino all'altro 9' di riferimento ciè il Cine9, è chiaro che le dimensioni ed il peso di codesto animale sono di tutto rispetto (110Kg!!!!!) quindi la sua installazione comporta un sacrificio in termini di spazio, ma il CRT è assolutamente di riferimento, senza parlare del fuoco sulle tre griglie colori che a mio avviso è il migliore che ho visto, almeno parlo di esperienze personali, su di un CRT.

Ciao

Marçelo

Apparte i complimenti x la sala (e rosico...)... ho avuto un mezzo colpo quando ho visto in cima al mobiletto... l'LBT-D905!!! CE L'HO ANCH'IO!!!! Risalente al 1992.

Il tuo è collegato o fa arredamento?

Re: Re: Un "anticipo" sulla mia saletta dedicata

Bizzi ha scritto:
Apparte i complimenti x la sala (e rosico...)... ho avuto un mezzo colpo quando ho visto in cima al mobiletto... l'LBT-D905!!! CE L'HO ANCH'IO!!!! Risalente al 1992.

Il tuo è collegato o fa arredamento?

HI HI HI HI:D :D :D :D
si si il mio è collegato e va che è una meraviglia.....ti dico in tanti anni l'avrò usato si e no una decina di volte, non amo tanto la musica, però fa sicuramente arredamento, e poi siccome che parecchie elettroniche per me sono assolutamente eterne questo impianto hifi per i tempi era considerato un piccolo riferimento, e "cestinarlo" mi sembrava una cosa da censura, e poi ci sono affezionato, un paio di anni fa mi anno anche offero 750€ se lo vendevo, ma personalmente se amo un elettronica difficilmente me ne libero

ciao

Marçelo;)

Ciao Marcello
ho visto le foto della tua saletta (link corretto ;) )
Mi piacerebbe sapere che materiali hai utilizzato per rivestire/ dipingere le pareti (compreso pavimento e soffitto).
Grazie :)
mandi
Paolo

Paolo UD ha scritto:
Ciao Marcello
ho visto le foto della tua saletta (link corretto ;) )
Mi piacerebbe sapere che materiali hai utilizzato per rivestire/ dipingere le pareti (compreso pavimento e soffitto).
Grazie :)
mandi
Paolo

Ciao Paolo
mi fa piacere vedere che hai ripreso un mio vecchio post di qualche tempo fa, anche se adesso la mia saletta è un pò cambiata a partire dai CRT vedi qua:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=37209

comunque la mia sala è una mansarda e quella che vedi per terra è semplicissima moquette grigia tra l'altro anche di qualche anno fa, per quello che riguarda il trattamento acustico, ho utilizzato innumerevoli pannelli di materiale phonoassorbente come la:
melamina, io l'ho acquistata da un rivenditore della mia zona di parma, perchè utilizza questo prodotto per rivestire l'iterno delle sue casse che produce, comunque credo che non dovresti aver problemi a trovarla di diverso tipo e misure qua:

http://www.horrorcult.com/ht/

leggiti bene tutta la pagina e vedrai che alla fine troverai numeri di telefono e indirizzi, chiama pure senza problem perchè sono gentilissimi e i prezzi molto abbordabili se compri in stock;)

spero di esserti stato utile saluti

Marçelo:D