• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un ampli valvolare per le OLIMPICA 1...

emid

New member
Sempre alla ricerca di un AMPLI idoneo alle mie SONUS FABER OLIMPICA 1...Oltre al DEVIALET 200 ed HEGEL H300, mi è venuta l'idea di considerare un ampli VALVOLARE...che sia in grado di pilotarle decentemente e che abbia comunque l'USCITA per SUB ATTIVO.
Qualche idea?

Audio Research VSi75 (e minori), Synthesis A100Titan (e minori), Pathos Ethos, Audio Space AS3.8i, Prima Luna ecc...

Ma di quale fascia di prezzo stiamo parlando?

Copland 405A, Octave, CJ...tanti ma attento con le valvole.
Per me la soluzione ideale per quei diffusori sarebbe un due telai, pre a valvole e finale a SS...AR o Mc o soluzione ibrida

La fascia di prezzo è quella del DEVIALET 200 o HEGEL H300...Potendo spendere meno non è che mi offenderei (come nella pubblicità della Duster!!!). Ho visto su un sito cinese una marea di integrati o pre+finali valvolari a prezzi mooolto umani...
YAQIN-DUSSUN-JOLIDA-CAYN ecc. Che ne pensate? Soldi buttati o funzionano? Sembrano ben fatti ...

Come si fa a sapere come suonano?

Hai a disposizione un budget elevato cerca di non arrischiarti, piuttosto vai a fare ascolti di persona.
Comunque restano validi i consigli di cui sopra, sono tutti in grado di pilotare casse dal carico impegnativo.

Se ho ben capito quello che dice Antonio, facendo questo collegamento ad ALTO LIVELLO si by-passa l'ampli del SUBWOOFER, il quale si usa come " membrana passiva"...Ora ad es. il mio sub SUNFIRE ET-Q true con ampli da 2700WATTS (arriva a 16 hertz ed è un sub magnifico...) si usa con un segnale già amplificato (l'uscita speakers...) e diventa secondo me una "ciofeca"....sempre se ho ben capito.

Se sei sempre sulle cifre dette 7500/8000€ io direi che un giretto sui prodotti spectral potresti anche farcelo, tempo fa ascoltai le Cremona Auditor con una Dmc12 e un DMA80 devo dire che andavano divinamente.....senza nemmeno perderci del tempo così buttate nella stanza per vedere se funzionava il tutto.....

Se ho ben capito quello che dice Antonio, facendo questo collegamento ad ALTO LIVELLO si by-passa l'ampli del SUBWOOFER, il quale si usa come " membrana passiva"...Ora ad es. il mio sub SUNFIRE ET-Q true con ampli da 2700WATTS (arriva a 16 hertz ed è un sub magnifico...) si usa con un segnale già amplificato (l'uscita speakers...) e diven..........[CUT]

No gli passi solo il segnale dopodichè lo regoli col volume e crossover, almeno è così nella maggior parte dei subwoofer.
Il vantaggio è che glielo passi diretto, in sincronia con le frontali e non hai bisogno di una preout.

Ma allora si devono avere per forza sull'ampli le uscite per 2 COPPIE di ALTOPARLANTI?
Ed in ogni caso poi la corrente che va agli speakers è inferiore?
Come avrete capito la mia preparazione tecnica è bassa...

E infatti ho ordinato questo:
Zdps6Oy.jpg

MEIXING MING-DA MC 88