• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un aiuto veloce per Videoregistratore S VHS

alusiel

New member
Un aiuto velove per Videoregistratore S VHS

De vo acquistare un Videoregistratore S vhs di fascia bassa... e sono indeciso tra Panasonic e Jvc; la prima è leggermente più economica della seconda a parità di prestazioni ma la jvc è pure più difficile da trovare...

voi quale mi consigliereste?

Ho la necessità di videoregistrare da TV e Decoder Sat (humax) e di visionare molto raramente dei vhs...

s-vhs stà per super vhs ed è una versione migliorata del vhs.
Purtroppo non ha avuto molta fortuna a dispetto delle prestazioni che sono di tutto rispetto potendo registrare le componenti luminanza e crominanza del segnale separatamente e non insieme come nel vhs. Questo ti dà una maggior risoluzione, circa 400 linee contro 250, e la possibilità di uscire con la connessione s-video di cui parlavi tu.
A disposizione.
Ciao.

JVC e Panasonic sono comunque entrambi ottimi prodotti per il s-vhs.

Piuttosto, se cerchi, li puoi trovare ad ottimi prezzi. Si trovano talvolta in vendita a prezzi più bassi di registratori VHS equivalenti, forse perchè rimanenze di magazzino, visto che il s-vhs non ha avuto successo commerciale.

Ciao

TNX

Grazie per le risposte Ragazzi!!!

Peccato che avendo visitato catene come trony e Unieuro non ne abbia trovato uno... DA NewNet ne ho trovati alcuni ma da 350 euro in su...

Uffi ...

Micio ha detto:
senza dubbio opterei per il Panasonic

ma come fate a dire una cosa del genere, io ho avuto PANASONIC 860, 960 (con testine amorfiche professionale) e poi JVS HDS-1(hdd + s-vhs) ed infine il magnifico 9700 !!!
JVC è una spanna sopra per colori e nitidezza di immagine:
possibile che i panasonic avuti in mio possesso avevano le testine sporche ?
ho sempre creduto che JVC, essendo l'inventore di tutti gli standard vhs avesse sempre la meglio sugli altri marchi, come sony per l'HI-8 !!!
attendo vostre repliche.

fc_76 ha detto:
ma come fate a dire una cosa del genere....
attendo vostre repliche.

spero che tu ti sia reso conto di aver "resuscitato" una discussione vecchia di 5 anni, non credo ci sia altro da aggiungere:old: