Ultra HD su satellite non prima del 2015/16

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9096.html

Secondo i quattro principali operatori satellitari mondiali, le prime offerte broadcast satellitari in Ultra HD non saranno avviate prima del 2015 / 2016. Ma c'è già chi si pone il dubbio: proporre il broadcast Ultra HD o aspettare direttamente l'avvento dell'8K?

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Ma si certo,perchè non pensare già al 16K o al 32K...ma smettiamola con questa inutile frenesia tecnologica e iniziamo a godere di quello che c'è per un tempo superiore a un giorno o due...
 
Sempre più confusione e la frenesia nel sfornare prodotti e tecnologie nuove impera. Le Aziende ovvio che debbano vendere però manca un equilibrio e spesso vengono messi sul mercato prodotti e tecnologie con problemi (difetti o incompatibilità). Pure io penso che bisognerebbe godersi quello che uno ha, e invece di sfornare novità ogni giorno sistemerei i problemi attuali.
 
8K è il limite massimo per il 2D, di più non serve andare, quindi prima si arriva agli 8K e meglio è. Discorso tutto diverso per il 3D che per essere reale va ben oltre gli 8K.
Cosi dicevano i leader del mercato!
 
Tutto molto bello e interessante questa storia dell'8K ma nessuno dice che per avere i massimi benefici da questa risoluzione è necessario avere ALMENO 60 fotogrammi al secondo (se non di più...)
 
Sarò obsleto, ma nel 1984 ci si accontentava delle 240 linee del VHS e l'avvento del S-VHS fu, in pratica, un fallimento, non essendo disponibile S.W.

Grandissima attenzione, da parte di noi appassionati, al Laser Disc ed alla sua risoluzione a 500 linne, oggi, in pratica, ho 'buttato' una collezione e due apparecchi che costarono una fortuna.

Infine : per godere della visione 4k, lo sappiamo bene che occorrono grandi schermi ed è impensabile di poterlo fare con un 32", il che si traduce, sempre, in cifre molto, ma molto superiori a quelle dei TV che affollano (invenduti) le grandi catene di distribuzione.

Non credo proprio che in Italia si possano raggiungere numeri ragguardevoli nelle vendite dei TV 4K nei primi 2-3 anni dall'introduzione sul mercato ed almeno 1 o 2, dall'inizio di (interessanti) trasmissioni.

Il DVD, dato per spacciato, con l'arrivo del B.D., contimua e raggiunge numeri superiori al discendente.

Credo che il 'pubblico normale' non noi, sia stanco di questa frenetica corsa e già lo si vede con gli smart-phone ed i tablet : solo i giovani-ssimi e gli appassionati-ssimi corrono ad acquistare l'ULTIMO.

All'incontro che abbiamo avuto nel raduno di Caserta, in campo smart-phone, nessuno aveva l'ultima novità di mercato e, mi permetto di citarlo, MDL adopera ancora uno splendido iPhone 4 e non avverte alcuna impellenza a sostituirlo. (il mio è un 4S, ma solo perchè lo ho acquistato molto dopo quello di Mimmo)
 
Nicola ha perfettamente ragione...

Non fateci perdere altro tempo...

Dateci l'8K subito, ora, con un nuovo supporto ottico, un nuovo formato di compressione (H.266?), televisori 8K Oled, proiettori 8K laser a prezzi minori a quelli dei corrispondenti apparecchi che troviamo oggi sul mercato e non se ne parla più... :D
 
A me sinceramente fa sorridere che si punti addirittura all'8k VIA SATELLITE! Quando in italia abbiamo il full hd di sky che è abbastanza penoso. Secondo me se non si vive a tokyo o in altri paesi simili sarà totalmente inutile. Senza contare la mancaza ancora totale di supporti e software 4k. E vi parla un possessore di vpr 4k eh....
 
Non credo però che i costruttori americani, giapponesi, coreani, cinesi e tedeschi quando sviluppano i prodotti considerino l'italiano un mercato di riferimento, più che mai - purtroppo - in una fase economicamente depressa come l'attuale... :mad:

Quindi quello che esce sul mercato è pensato per altre aree di vendita...
 
Alla faccia di quei poveri illusi...

...che hanno acquistato nel 2013 un televisore o meglio un "francobollo" da 55" Ultra HD giapponese illudendosi appunto che l'avido Mr. Murdoch potesse trasmettere da satellite in Ultra HD già alla fine di quest'anno...!

Consiglio: compratevi i Blu-Ray e non commentate oltre...!
 
Situazione ridicola

Per me siamo al limite del ridicolo: la maggior parte delle persone non distingue ancora il Full HD. Il mercato dei BR non è mai decollato, Sky seppur abbia tanti canali HD trasmette in 1080i e comprime a volte in modo imbarazzante...e qui trovi gente che chiede l'8K subito!?!?
Ma per favore!
 
A parte migliorare il segnale, migliorerei la qualità delle TV! Alla fine si rischia di avere qualità solo con Immagini fisse.
 
Anche io ho vissuto il VHS, poi la gioia del miglioramento con la videocamera SVHS e poi ancora l'Hi8 e il Digital 8.
Senza dimenticare il Philips Cdi con giochi e film incisi su normali Cd.
Si parlava di alta definizione come un sogno che non sarebbe mai arrivato, invece oggi è realtà.
Certo la sfida dell'uomo è quella di raggiungere risultati sempre più alti, ma oggi rispetto a ieri la qualità c'è. Osservare uno spettacolo o un film in hd con un buon tv o proiettore molte volte è meglio di una sala cinematografica.

Migliorare ancora? Certo ma senza fretta! Restare un pizzico indietro rispetto al miglior ritrovato tecnologico, significa godersi ore ed ore di divertimento ad un prezzo tutto sommato accettabile. Rincorrere l'ultima novità, significa invece ottenere a prezzi molto elevati un prodotto che molto spesso ci da più delusioni che gioie.

Ci sono altri settori invece dove correre dovrebbe essere un dovere, in primis, il settore della ricerca per la sconfitta definitiva dei tumori.
Personalmente, ancora per un po' di anni resterò sull'hd a 1080 ma con una marcia in più……….OLED, spero presto! :D
 
Top