Sarò obsleto, ma nel 1984 ci si accontentava delle 240 linee del VHS e l'avvento del S-VHS fu, in pratica, un fallimento, non essendo disponibile S.W.
Grandissima attenzione, da parte di noi appassionati, al Laser Disc ed alla sua risoluzione a 500 linne, oggi, in pratica, ho 'buttato' una collezione e due apparecchi che costarono una fortuna.
Infine : per godere della visione 4k, lo sappiamo bene che occorrono grandi schermi ed è impensabile di poterlo fare con un 32", il che si traduce, sempre, in cifre molto, ma molto superiori a quelle dei TV che affollano (invenduti) le grandi catene di distribuzione.
Non credo proprio che in Italia si possano raggiungere numeri ragguardevoli nelle vendite dei TV 4K nei primi 2-3 anni dall'introduzione sul mercato ed almeno 1 o 2, dall'inizio di (interessanti) trasmissioni.
Il DVD, dato per spacciato, con l'arrivo del B.D., contimua e raggiunge numeri superiori al discendente.
Credo che il 'pubblico normale' non noi, sia stanco di questa frenetica corsa e già lo si vede con gli smart-phone ed i tablet : solo i giovani-ssimi e gli appassionati-ssimi corrono ad acquistare l'ULTIMO.
All'incontro che abbiamo avuto nel raduno di Caserta, in campo smart-phone, nessuno aveva l'ultima novità di mercato e, mi permetto di citarlo, MDL adopera ancora uno splendido iPhone 4 e non avverte alcuna impellenza a sostituirlo. (il mio è un 4S, ma solo perchè lo ho acquistato molto dopo quello di Mimmo)