ULTIMI DUBBI: MITSU HC1100 o OPTOMA HD70?

Innanzi tutto voglio precisare che non sono un esperto ma un amatoriale e non sono un tuo amico visto che agisci come un bambino che si offende facilmente :cry: senza motivo....Se rileggete bene ho scritto che se si vuole guardare SOLO dvd allora il 3100 e' migliore ma se uno vuole un buon compromesso dvd-blu-ray 1080p/24 gli entry-level vpr-full-hd optoma etc.sono preferibili a un vpr-hd senza gestione del 24p. Ero in procinto ad aquistare il 3100 (se leggete nell' apposito forum vi sono dei miei commenti positivi su questo vpr) ma tale lacuna mi ha spinto sull optoma visto che a breve vado sul blu-ray.Senz' altro che il nero del mitsu (DC3)e' superiore, ma sui 2 metri il nero dell' optoma e' OK. (ps) Pioneer? con la meta' del suo prezzo prederei i nuovi PANA o lcd Sony. ;)

pireda@: Per farti un idea le immagini dicono molto di piu' che delle chiacchiere :cool: se vai sul forum Optoma HD-800X a pagina 23-24 l'utente rmorlac ha postato delle immagini spettacolari post.343-344-345 346 e altri ancora.ciao ;)

Il fatto di aver scelto l'optoma portandoti avanti è una decisione tua ma da qui a asserire che è meglio investire su un full economico piuttosto che su un hd ready di buon livello ne passa. Io preferisco viaggiare su una mercedes modello base che su una punto full optional.
Per quanto riguarda le immagini ho sempre sostenuto che abbiano ben poco valore perchè non renderanno mai i reali valori di contrasto, saturazione colori e definizione che noteresti dal vero, quindi, almeno a mio avviso, le immagini postate hanno meno valore delle chiacchere. Tutto questo naturalmente é un'opinione del tutto personale e quindi opinabile.

P.S.
Domattina parto per la puglia, spero di poter continuare dal albergo altrimenti a fine agosto e buona estate a tutti!

Ultima modifica:
Sergio65 ha detto:
..Innanzi tutto voglio precisare che non sono un esperto ma un amatoriale..

Che non sei un esperto lo si capisce tranquillamente dal post #35..

Sergio65 ha detto:
..Se rileggete bene ho scritto che se si vuole guardare SOLO dvd allora il 3100 e' migliore ma se uno vuole un buon compromesso dvd-blu-ray 1080p/24 gli entry-level vpr-full-hd optoma etc.sono preferibili a un vpr-hd senza gestione del 24p..

Sbagliato, il 3100 è migliore comunque anche nella visione di BD per i motivi indicati prima.

Sergio65 ha detto:
..le immagini dicono molto di piu' che delle chiacchiere, se vai sul forum Optoma HD-800X..

..ma sui 2 metri il nero dell' optoma e' OK..

Con affermazioni come queste continui a rivelare in modo sempre più disarmante la tua incompetenza in materia..

Forse dovresti passare un pò più di tempo a leggere e informarti prima di sparare sentenze, il top audio & video che ci sarà tra un mese potrebbe essere un'ottima occasione per iniziare a capire qualcosa sui VPR.

certo è.. che caprettone è micidiale nel metterti continuamente il senso del piu' piccolo dubbio.Se acquisto un fullHD ben sotto i 2.000€ non devo piu' leggerti, quest'è sicuro :D
Caprettone per curiosita':nel tuo discorso.. riferendoti ai vpr full-hd "mediocri", che si sarebbero potuti trovare a 1,300€...non credo tu alluda certo a vpr come il sanyo z2000 che in svizzera in effetti si puo' avere sui 1.200€ mi pare, :D in germania sui 1.400€, e da noi sui 1.600€ ca in poi