UIBù fantasmino fifone (blu-ray)

nik 99

New member
UIBù ci viene proposto da moviemax su un blu-ray a singolo stato (25 giga)
con codec video vc1 e con 2 tracce audio codificate in dts mastre audio sia per l'italiano che per il tedesco.
possiamo dire che il film è molto dettagliato e i soli 25 giga di spazio non sono
un limite per la qualità video che in ogni situazione è appagante e profonda.
anche l'audio è buono, ascoltato solo il (core). il centrale è molto cristallino
e il resto dei canali ,(surround) compresi, quando chiamati in causa rendono l'ascolto molto coinvolgente
voto finale:

video voto 9
audio voto 7.5 solo (core)

vale la spesa?
andate sul sicura sono ben spesi e potrete vederlo anche con i vostri
figli piu e piu volte perche è una commedia molto divertente come non si vedeva da molto tempo.

... è un film tedesco.. Chissà perchè ho sempre pensato che i tedeschi in questo genere di "puro intrattenimento" non siano, come dire, una "garanzia":rolleyes:

io l'ho visto... a mia figlia piace molto.
Posso dire che tutto sommato è una buona commedia per ragazzi che fa sorridere anche i grandi

da paragonare a... più garfield che Alvin che nella parte da metà in poi ha cominciato ad essere troppo scontata

simpatico un po come il vecchio casa dei fantasmi di Murphy o Casper

siccome c'è veramente di peggio, gli darei un Buono come voto ;)

Io l'ho visto l'altro giorno su SKY-HD e debbo dire che sono rimasto colpito in primis dalla qualita' video di questa pellicola sempre molto tridimensionale, e secondo, dalla storia che alla fine non e' poi cosi malvagia, nel senso che non e' uno di quei film che dopo 10 minuti vorresti levare, ma IMHO regge e si fa' guardare fino in fondo.. e come dicevano molti qui sopra, dato il titolo anch'io mi aspettavo la "cafonata" o la buiaccata :p e invece..... e' stato una sorpresa :)

Ovvio che non e' Kubrick :p ma si passa 1 ora e mezza discretamente in allegria e le GAG non mancano, e' buono sia per pubblico adulto che ragazzini...
Anche l'audio e' risultato molto ben fatto, dialoghi sempre molto chiari, e tutti i canali molto ben presenti al momento giusto.
comunque mi sono divertito :)

Il problema Gianni è che il BD non è un granchè di qualità ... :rolleyes:
Pur essendo molto tridimensionale, per effetto del tipo di ottiche di ripresa, risulta in totale morbido e quasi sfuocato ..... ero tentato, ma poi visto il Trailer del BD ho rinunciato ... :rolleyes:

a me e' parso eccezionale sia il video che sopratutto l'audio in dts hd master audio.
Molto divertente il film simpatico e leggero da paragonare a casper o film di quel genere.
Mi mancano tantissimo questi film di quand'ero piccolo hehehehe non mi sono affatto pentito di averlo preso.

Highlander ha detto:
..... ero tentato, ma poi visto il Trailer del BD ho rinunciato ...
Il trailer del BD presente su altri titoli Mondo/Moviemax è più "morbido" perchè scalato a full screen, mentre il BD è 2.35:1, molto migliore. Ho fatto io la compressione vc1, lo so per certo...

sanosuke ha detto:
a me e' parso eccezionale sia il video che sopratutto l'audio in dts hd master audio.

quoto ;) molte volte i trailers non sono affatto un riferimento di cio' che poi sara il SW originale.

Ps: e' comunque superiore a CASPER come storia che e' assolutamente piu children oriented :D