UHD BD LG UP970 Dolby Vision 399€

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11997.html

In arrivo il prossimo mese il primo lettore BD 4K di LG, che supporterà lo standard HDR Dolby Vision grazie ad un prossimo firmware di aggiornamento, dotato di doppia uscita HDMI 2.0a/1.4 e connettività LAN/WLAN con streaming 4K Netflix/Amazon/YouTube

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Il Dolby Vision si fa attendere ancora, si conferma che il lavoro di sviluppo è ancora in pieno svolgimento. 399 euro è un buon prezzo.
 
Lettura file su penna USB?

La frase "...elenco dei file riproducibili include il formato FLAC" conferma la presenza di una "porta" USB per far leggere file provenienti da supporti esterni al lettore BD?
 
Interessante si, ma per quanto mi riguarda, ne riparliamo (come per Oppo 203) quando sarà uscito e testato il FW per l'aggiornamento Dolby Vision...
 
In realtà i contenuti sono in Dolby Vision ma vengono visualizzati in HDR quando Dolby non è disponibile. Esempio se faccio partire Netflix su LG 55e6v i contenuti sono in Dolby se invece visualizzo Netflix con Panasonic ub700 sono in HDR
 
Intendevo proprio dire HDR, in senso generale. Infatti il Dolby Vision altro non è che uno dei possibili formati in HDR. Così come l'HDR-10 o l'HLG.
 
Mi sembrava interessante per via del prezzo accessibile e per il supporto (futuro) al Dolby Vision.... ma poi guardando le foto mi sono detto: "E il display dov'è?"
Lo street price del Panasonic DMP-UB700 è praticamente lo stesso e mi sembra offra di più (Dolby Vision a parte che però non è poco...)
 
Diciamo che mi piace poter vedere a che punto sono del film senza dover usare lo schermo, mi basta una rapida occhiata :-). Ad oggi se dovessi scegliere tra Dolby Vision e Display, vado per la prima, ma è il "concetto" di togliere sempre qualcosa... ripeto costa come il Panasonic (anzi adesso il Pana si trova anche a 350€) che il display ce l'ha... vuol dire che le royalties del Dolby Atmos sono così costose?
 
Top