UFFICIALE: Finale di UCL in 4K su Mediaset

Ieri ho attivato la tessera Mediaset Premium, volevo solo una conferma: il canale 390 Sport 4K mi rimane nero, e la TV mi dice "solo dati", è una cosa normale? Il segnale si vedrà solo al momento della prossima partita?(10 marzo) Grazie

Lo attivano poco prima della partita, anche perché devono spegnere un canale (se non ricordo male) per poter trasmettere la partita.

ieri sera sul canale ho notato il cartello della partita ... e finalmente stasera vedremo l'ultra HD 4K in azione .
sinceramente, dopo le dichiarazione di MP ad inizio stagione, speravo in un piu' corposo numero di eventi ( match clou) in 4K, va bè ...speriamo per il prossimo anno

aggiornamento

VERAMENTE UNO S-P-E-T-T-A-C-O-L-O DI VISIONE , riprese in 4K da quasi tutte le telecamere impiegate
ho attivato l' HDR+( che ritengo sia una piccola marcia in piu' sui tv samsung SUHD 2016 ) e tutto si è acceso donando una luminosità incredibile ....
Impressionane l'intervista a Bacca tra 1 e 2 tempo per i dettagli visibili sul suo volto ...
si potevano contare le gocce di sudore !!!
BRAVA MP ... ( ma meno bravo l'arbitro! )

Ultima modifica:
Ecco, se magari ti limiti a parlare dell'aspetto tecnico della partita evitando ste sparate, fai un piacere a me e ad altri

Mi hai tolto le parole di bocca!

Purtroppo non ero ancora abbonato a Premium quando è stato trasmesso il derby; e vista la qualità piuttosto scadente dell'HD Premium ero molto preoccupato e prevenuto per la partita del 10 marzo.
Invece sono molto felice di essere stato smentito alla grande, la qualità è stata veramente altissima, tutte le telecamere utilizzate erano 4K (l'unica HD era quella per il superslowmotion con inquadratura dell'area dall'alto).

Una curiosità: la pubblicità del partner tecnico dell'UHD (Samsung) era trasmessa in semplice HD. (un autogol secondo me).

...tecnico della partita evitando ste sparate, fai un piacere a me e ad altri che vorrebbero risponderti in merito a queste affermazioni, ma poi si devono mordere la lingua.
Grazie
... immagino tu sia juventino ... e perchè te la prendi tanto per qualche episodio calcistico di venerdi sera? , mica ti sarai offeso ? oppure si ? in questo caso ti/vi chiedo scusa, ma comunque i punti di vista sono e rimangono differenti, anzi all'opposto ... direi che a scuse fatte , si possa tornare all'aspetto che ci interessa in questo 3ad, se sei d'accordo ...

qualcuno puo' fare il confronto tra la partita milan inter e quella di venerdi' sera? Dalla prima ero rimasto molto deluso
differenza sostanziale, come ho scritto, penso che nel deby milan inter la telecamera 4K era solo quella centrale ... le altre mi sembrarono in 1080 .
Impressioni poi sovvertite venerdi sera in juve - milan - tutto perfetto ... nessun rallentamento ( che almeno sul mio tv persiste su tutti gli altri match a 1080i da DTT)

Ultima modifica:
Penso anche l'illuminazione dello stadium sia diversa da san siro, ricordo che quel derby non si distinguevano bene le maglie dell'inter da quelle del milan

Comunque è un assurdo che il canale 4K venga attivato solo al momento dell'evento trasmesso, potrebbero ritrasmettere ogni tanto una partita già andata in onda, anche per poter effettuare un po' prove sulle impostazioni della TV (che durante la partita, in trance agonistica, non mi metto a fare), o solo per poterle far vedere agli amici.

devono spegnere altri canali

Lo immaginavo, dico solo che mi piacerebbe lo facessero, al posto di trasmettere una sfilza di canali SD con la programmazione calcio futura. Lo ripeto, sinceramente non mi aspettavo una qualità così alta (per lo meno sul mio oled 65"), altro che 4 volte l'HD, rispetto all'HD premium è 8 volte! Pagherei volentieri un supplemento mensile per poterne usufruire più spesso.

Ma Mediaset Premium sta trasmettendo la UCL in 4K?
Ricordo che ad inizio stagione avevo letto che, oltre ad alcune partite di cartello della serie A, anche alcune partite della UCL a partire dai quarti sarebbero state trasmesse in 4K... io però non ho mai visto pubblicizzata in TV la Champions in 4K, cosa invece avvenuta per quelle (pochissime) partite della serie A

Sarebbe anche stupido da parte loro non trasmetterla, dato che ormai è l'unico plus che hanno ancora per accalappiare clienti :asd: