• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

UE55KU6400UXZT Samsung e offerta MWorld o cosa di meglio ?!

iaky

New member
Ciao vorrei acquistare una nuova TV .
Ho una fullHD 40 di un paio d'anni, e volevo passare al 4K con un budget di 600/700 euro.
Ho visto in offerta questa TV Samsung UE55KU6400UXZT sul sito mw a 699 e non mi pareva male.
Tra le caratteristiche sul sito mworld negano la funzione hdr ma se non erro dovrebbe esserci o qualche versione non la ha ?!

Come TV a questo prezzo é buona !?
Tra questa e la hisense H55M7000 ?!

Grazie

Hisense M7000 è superiore però ha un compart Smart deficitario. Se ti interessa, evita. Altrimenti va alla grande.

Il KU6400 è un buon prodotto ma l'HDR non rende su questa roba a basso prezzo. Servono almeno 1000 euro per iniziare ad apprezzarlo davvero.

Ciao vorrei acquistare una nuova TV .
Ho una fullHD 40 di un paio d'anni, e volevo passare al 4K con un budget di 600/700 euro.
Ho visto in offerta questa TV Samsung UE55KU6400UXZT sul sito mw a 699 e non mi pareva male.
Tra le caratteristiche sul sito mworld negano la funzione hdr ma se non erro dovrebbe esserci o qualche versione non la ha ?..........[CUT]

Tra i due modelli non c'è paragone: decisamente l'Hisense 55M7000.

Appartengono a due fasce di diverse: fascia medio bassa il Samsung, fascia alta l'Hisense. :)

.

Grazie delle risposte ;)
Essendo ignorante in materia e non conoscendo il marchio hisense, lo associavo ad una "cinesata" ....
Ora mi rimane il dubbio, di buttarmi o attendere un calo degli oled ;)
Grazie

Su altroconsumo il ku6400 è giudicato molto molto bene..... anche per l'hdr..... a quel prezzo poi..... ci sto facendo un pensierino anch'io......
addirittura lo portano meglio del ks 7000 sui segnali HD......
sembra un ottimo rapporto qualità prezzo

Su altroconsumo il ku6400 è giudicato molto molto bene..... anche per l'hdr..... a quel prezzo poi..... ci sto facendo un pensierino anch'io......

le prove di altroconsumo hanno la stessa affidabilità di un oroscopo di Paolo Fox

mah..... non saprei..... però ho avuto dei riscontri su un altro tv (LG 55uh850v)...... nella loro prova non risultava eccezionale a livello di qualità d'immagine (nonostante molte persone da me incontrate, giudicando dai dati tecnici, continuassero a incensarlo) e infatti poi su questo forum è uscito fuori che ha effettivamente dei problemi.....

questo per dire che se ne parlano molto bene una schifezza non dev'essere....

poi c***o ..... altroconsumo nasce proprio per stare dalla parte del consumatore e fare valutazioni "pratiche" e "terra terra" rispetto al teorico e filosofico di molte riviste e recensioni prezzolate: della serie "ok ho capito i bei dati tecnici teorici, vediamo nella pratica cosa succede"

Ultima modifica:

Guarda anche L'hisense 55 M7000 ;)

Su altri forum e siti stranieri ne parlano molto bene , anche in questo forum ...paragonandolo a prodotti di fascia alta ...

La recensione è senza dubbio positiva.... l'unico neo, per me, sarebbe l'hdr....

il comparto smart non mi interessa molto.....

non so se un pannello 8 bit non possa dare buone prestazioni in hdr..... cioè non so se l'elettronica possa compensare....

la recensione dell'hisense, nonostante il pannello a 10 bit (vado sulla fiducia rispetto a quello che dici, non ho verificato) dice che l'hdr non è un granchè, di conseguenza non mi sembra un tv molto future proof. ne viene di conseguenza che l'elettronica debba giocare un ruolo importante oltre al tipo di pannello...

poi bisogna vedere cosa si vuole e quanto si vuole spendere....

Ultima modifica:
Infatti si deve vedere anche la fascia di prezzo, stiamo parlando di 2 prodotti di 700 euro e cercando di capire per quale dei due conviene fare la spesa...

Ho postato qua sul forum proprio in cerca di conferme, perché spesso vengo "accecato " dalla marca e non dalla reale qualità ..