Twilight: l’amore immortale è già fenomeno

la solita stupitaggine per teenager della MTV generation!!!
Storiella da Dawson's Creek e zero sangue!!! Alla faccia dei vampiri:)
 
esatto max, non ho visto il film ma così a pelle non mi dice veramente nulla.. però anche alla radio ho sentito di questo "fenomeno twilight".. boh , chissà perchè
 
Io ho avuto la sfortuna di leggere il primo romanzo della trilogia,se non fosse stato per i vampiri direi di aver letto una boiata della serie Harmony!!! il "fenomeno" ovviamente lo sta creando l'insulsa MTV con speciali sul film manco fosse il nuovo Star Wars!!:))
 
Rimango un pò basito da queste affermazioni.:rolleyes:
Che i libri e i film siano indirizzati a un target di adolescenti non mi pare un mistero.
Illudersi poi che un prodotto (perchè di questo si tratta alla fine) che assicura miliardi di profitto non venga promosso in quanto artisticamente non eccelso...:confused:
 
maxrenn77 ha detto:
Io ho avuto la sfortuna di leggere il primo romanzo della trilogia


Se non dico una boiata, ad Ottobre è uscito il quarto capitolo della saga .... che è decisamente prolifica (in termini di vendite, ed anche di diritti, a quanto pare) e che non è destinata a finire qui direi.

Il libro è per quindicenni, il film lo sarà altrettanto.
Al cinema la settimana scorsa c'era una fila interminabile di ragazzine, ed ero convinto che andassero a vedere High School Musical 3, ed invece erano tutte entusiaste perchè potevano vedere a video il loro "nuovo eroe" di questa saga.

Non capisco bene le critiche ... se è destinato a quel tipo di audience, verosimilmente non potrà piacere a tutti, no ?


Mandi


Alberto :cool:
 
Alyosha ha detto:
Forse perchè i libri della serie stanno battendo ogni record di vendita ? ;)


non sapevo dell'esistenza di libri, questo spiega tutto :)

comunque da parte mia nessuna critica, semplicemente non conoscendo i romanzi per me era un film fine a se stesso e non capivo tutto questo entusiasmo :p


saluti!
 
Ovviamente il film e' indirizzato a un target adolescenziale,e infatti mi sono riferito alla MTV generation! Cio' non toglie che questi prodottini pieni di hype che poi si collegano a cellulari,suonerie ecc per vendere ai ragazzini l'impossibile,mi fanno imbestialire! Si guardasse un po di piu' alla qualita' invece di serializzare robaccia come questa...
 
Se poi si parla di profitti come al solito allora me ne sto zitto!!:)
Io spero sempre che il cinema,quello vero faccia capolino un po piu' spesso,ma la qualita',sembra sempre piu' spesso un optional...
 
...e poi scusate,basta con questi ragazzini figaccioni glabri e palestrati,non se ne puo davvero piu'!!! Sembra di vedere ovunque quei dementi di Amici della De Filippi!!
 
Ho avuto la sfortuna che mi ci hanno portato. Non volevo fare la parted di quello sempre contrario... E' una cosa a cavallo tra Bevery Hills e Small ville (si scrivera' cosi ? Bho) ma mi sembra che riesca a raccogliere il peggio dei due... Personaggi coperti di cerone per avere l'aspetto vampiresco, vestiti alla moda do promuovere... effetti speciali da Superman 1 (quello di 40 anni fa).... Opinione mia personale patetico... Poi se si parte a ragionare sul target ecc. ecc.. A proposito ... Avete visto Giovanni Vernia a Zelig ? Ciao
 
Poche, laconiche frasi:

Bram Stoker.
Francis Ford Coppola.
Love Never Dies:

- Dracula -


Voce fuori campo della Loren : "accattataville"
:D
 
Il film non l'ho ancora visto, e non mi aspetto molto, ma ho letto i primi 3 libri quando sono usciti e non si sapeva ancora che ne sarebbe stato tratto un film, e anche se non si può dire che siano capolavori letterari, sono comunque di buona fattura, e se li avesse firmati Stephen King, probabilmente nessuno li avrebbe bollati con un semplice "sono per adolescenti", troppo facile farlo ora, visto che il marketing del film è interamente a senso unico dal quel punto di vista.

E c'è comunque un deciso miglioramento tra il primo libro e i 2 successivi, che comunque è la stessa cosa che è successa con Harry Potter, il primo libro era parecchio debole a confronto degli altri.
 
gattapuffina ha detto:
... e anche se non si può dire che siano capolavori letterari, sono comunque di buona fattura...
Quoto in toto.
Certo che ad ogni libro ci aspettiamo "Delitto e castigo"...:)
D'altronde lo stesso vale per il cinema. Non mi pare che negli ultimi anni ci sia stata abbondanza di capolavori, ma esiste un cinema di puro intrattenimento che se fatto bene, ha certo la sua dignità.
 
Una sua dignita' ce l'ha di sicuro,ci mancherebbe,pero' per quanto mi riguarda sento la mancanza di una produzione maggiormente incentrata sulla qualita' e sulla voglia di esplorare in maniera intelligente il linguaggio filmico.Secondo me nei tardi 60\70 le tecnologie erano indietro,ma la creativita' e la voglia di osare erano anni luce avanti...IMHO!
Basta con questi film che per forza come minimo sono una trilogia,cerchiamo nuove strade.
 
Bravo Maxrenn.Un tempo si osava perche' le teste delle persone erano meno omologate e si poteva rischiare.Adesso se non produci(ergo non incassi)sei out,e in fin dei conti questa generazione di adolescenti(salvo eccezioni,grazie a Dio)e' cosi' uniformata e prevedibile che i prodotti ad essa destinati non possono che essere tutti uguali.
 
Grazie giangi! Meno male che c'e' gente come te (ma sono in tanti grazie al cielo in questo forum!) che ancora ama il cinema...quello vero fatto con passione e voglia di osare e superarsi. Purtroppo ormai l'industria cinematografica e' totalmente omologata e asservita a modelli commerciali davvero infimi e tristi.Cosa dite,riusciremo a vedere prima o poi "nuovi" capolavori all'altezza che so dei Padrino,Apocolypse now,Il Cacciatore o i 7 Samurai??
 
Top