TW600 oppure PANNY 900 ?

srnapoli

New member
Ciao a tutti
ho un atroce dilemma:
quale scegliere fra i due ?

il tw600 è stato recensito su projectorreviews ( in USA è commercializzato come pro 800 ) e la recensione lo porrebbe meglio del panny.
I due vpr sono stati provati recentemente su di una nota rivista con risultati piu o meno simili.

Io però vorrei VEDERLI testa a testa per poter scegliere ma non mi è stato possibile.

CHI di voi ha avuto modo di vederli entrambi, magari "testa a testa " ? e puo dare suggerimenti ?

grazie e buon anno a tutti

personalmente posso darti tutte le indicazione che vuoi sul 600......

sarò fortunato ma per ora niente vb o disuniformità cromatiche come rilevato da alcuni Pannisti...

per il pana non sono ancora riuscito ad ottenere un "gemellaggio"

comunque pare non ci siano differenze eclatanti tra i due, la scelta

potrebbe

essere riconducibile a sensazioni o simpatie personali tra uno e l'altro...

se fossi vicino l'Epson è a disposizione....;)

saluti!

Ultima modifica:
mhm... siamo lontanucci, peccato.

però potresti dirmi a cosa si riferisce clk quando parla dell'iris del 600 che si adatta in circa 10 secondi; pare di capire che l'iris del 600 sia meno "immediato" del panny e che si noti la variazione di luminosità operata dal proiettore per migliorare i neri, mentre sul panny questa funzione sarebbe immediata ed inavvertibile; è vero ?

Comunque, tornando al tw600 e al panny 900, segnalo che una rivista italiana pone il tw600 fra i proiettori "consigliati" e le misure confermano, con i fatti, le buone impressioni pubblicate sui siti specializzati.

mi sa che prendo il tw600, che oltremodo è venduto in rete (sapete dove) a 1480

grazie e ciao

Ultima modifica:
c'é un aspetto che io ritengo nn secondario é da considerare il "tiro" dei due se non erro il TW600 ha un tiro più corto del panny infatti a 4mt da una base schermo che supera i 2mt con lo zoom a zero mentre il panny ha bisogno di più "respiro" , un aspetto certamente da valutare in relazione allo spazio disponibile non credete ??

:)

srnapoli ha detto:
però potresti dirmi a cosa si riferisce clk quando parla dell'iris del 600 che si adatta in circa 10 secondi; pare di capire che l'iris del 600 sia meno "immediato" del panny e che si noti la variazione di luminosità operata dal proiettore per migliorare i neri, mentre sul panny questa funzione sarebbe immediata ed inavvertibile; è vero ?

il 600 ha l'iris dinamico ?:D :D :D
questo per dire che se devo vedere se è inserito mi tocca andare alla voce nel menù....... alla faccia della velocità di adattamento:p
(sarà che con l'età mi si allentano i riflessi....)

saluti!

bpiub ha detto:
c'é un aspetto che io ritengo nn secondario é da considerare il "tiro" dei due se non erro il TW600 ha un tiro più corto del panny infatti a 4mt da una base schermo che supera i 2mt con lo zoom a zero mentre il panny ha bisogno di più "respiro" , un aspetto certamente da valutare in relazione allo spazio disponibile non credete ??

:)
Bravo ! Spesso Non viene preso molto in considerazione questo parametro da molti costruttori che invece io trovo fondamentale !!! :O

Che me ne faccio di un Super Vpr se poi nel mio ambiente con il tiro che ha riesco a fare solo 140 o 210 al max dello zoom ??? :mad:

Epson su questo penso che sia al numero 1 Io da 360 faccio un 264cm con lo zoom al max e 198 con lo zoom a zero !! ;)
Consentendomi di avere con lo zoom al massimo un 98" su 4:3 e un 120" su 16:9 !! :cool:

Ultima modifica:
Ritorno a dire di provare un pò a considerare l'ipotesi TX200, che in quanto a focale dell'obbiettivo non è secondo a nessuno; che ne dici di un immagine da 100" da una distanza che varia da 2.60 fino a 4.30?

digitalrage ha detto:
Ritorno a dire di provare un pò a considerare l'ipotesi TX200, che in quanto a focale dell'obbiettivo non è secondo a nessuno; che ne dici di un immagine da 100" da una distanza che varia da 2.60 fino a 4.30?
Hai ragione ! Da 350cm produce una base di 266cm ! 9 cm in piu' del mio TW500 :D

Sarebbe interessante provarlo side by side !

Chi ce l'ha e vuole fare la prova ?? :p

untitled13cr.jpg

Ultima modifica:
ok. ok calmiamoci un attimo.

la scelta tra il 600 o il panny 900 era maturata tenendo conto anche del tiro dei due vpr ( che sono molto piu flessibili e facilmente posizionabili di altri proiettori come il toshi mt 700 che si trova allo stesso prezzo, e che altrimenti sarebbe un'ottima alternativa ) aggiungo inoltre che il panny è qualcosina meglio sotto il punto di vista del tiraggio.

come vedete la valutazione del "tiro" è stata naturalmente già fatta.

la domanda verteva sulla qualità video,dei due vpr, sui neri, e sul funzionamento dell'iris che pare sul panny sia piu "immediato ed inavvertibile"

per quanto riguarda il pur ottimo hitachi, purtroppo " a pelle" devo ammettere che non mi è molto simpatico, forse perche c'è meno letteratura in giro, forse perche ha una storia meno "gloriosa" e quindi forse sbaglio a non considerarlo, ma tant'è.

ora, tornando al titolo: meglio il tw600 o il 900 ? chi li ha visti ENTRAMBI ?

grazie a tutti e a presto

Ultima modifica:
Aggiungo che negli USA il tw600 è marcato pro800 e sembra in vendita a oltre 4000 Dollari in bundle con una lampada di scorta e una staffa.

Ultima modifica:
srnapoli ha detto:
......ora, tornando al titolo: meglio il tw600 o il 900 ? chi li ha visti ENTRAMBI ?

grazie a tutti e a presto
Non ho visto il TW600 .... ma ho visto il Panny 900 da Imagery sul classico Gladiatore e...... preferisco il mio TW500 :cool: :D ;)

digitalrage ha detto:
:sofico:

WOW che bel Projection distance calculator che hai beccato, High!!!!!
Avevo cercato su projectorcentral.com ... Non c'era ... e l'ho dovuto cercare altrove ... casualmente ho trovato questo sito Uk :D ;)

Highlander ha detto:
Non ho visto il TW600 .... ma ho visto il Panny 900 da Imagery sul classico Gladiatore e...... preferisco il mio TW500 :cool: :D ;)

Che strano, adottano matrici decisamente più evolute di quelle del TW500 e si vedono peggio...:rolleyes: :D :D :D

Ciao Bob, sentivo che c'era nell'aria un post del genere!:p

erick81 ha detto:
Che strano, adottano matrici decisamente più evolute di quelle del TW500 e si vedono peggio...:rolleyes: :D :D :D

Ciao Bob, sentivo che c'era nell'aria un post del genere!:p
Ciao Rick .. ti giuro .. vado spesso da Imagery perche' ritiro i DVD di Dvd-store.it che usa Imagery come DropOff ed ero intenzionato a vedere per fare il cambio tra il mio TW500 e il Panny900 :eek: vista la tanta curiosita' aveva suscitato l'argomento in me !
Poi me lo avrebbero fatto provare a casa ... etc etc ... il prezzo e' abbastanza ridicolo rispetto a quello che pagai il TW500..... insomma ho chiesto di vederlo.
Prima di recare ulteriori disturbi ed evitare perdite di tempo, ho chiesto di visionare il 900 in negozio ( Denon 3910 e Gladiatore ) .
Bhe ... che ti devo dire ?? :confused: :rolleyes:
Stai tranquillo che se avessi notato queste differenze che dici in modo plausibile, il Panny sarebbe gia' a casa mia !!! :cool: ;) :D

Highlander ha detto:
Stai tranquillo che se avessi notato queste differenze che dici in modo plausibile, il Panny sarebbe gia' a casa mia !!! :cool: ;) :D

Bob,

non era un commento polemico, ma basato sulla teoria (forse è la mia influenza che mi fa straparlare:D): la superiorità tecnica delle matrici D5, rispetto alle D4. Lo stesso Manuti, in una preview della recensione sul TW600, esprime commenti entusiastici. Chettefrega, aspetta il 1080p D5 (o D6, a seconda di quando lo metteranno in commercio)!

Ciao:)

erick81 ha detto:
..... Chettefrega, aspetta il 1080p D5 (o D6, a seconda di quando lo metteranno in commercio)!

E speriamo che avranno risolto l'effetto che io chiamo " Vetro sporco" che sui panning e' atroce da quando lo vedo su tutti gli LCD ... :rolleyes:
D'altra parte sui DLP a parte il Rainbow risolvibile con i 3 chip, mi affligge il dithering .... :rolleyes: Me vedo proprio messo male ..... :rolleyes:
Il vW100 poteva essere una soluzione; ma vista la profondita' tipo Qualia da me farebbe solo un 218 con lo zoom al massimo ... :rolleyes:
Bha ... la vedo dura ...:D

Highlander ha detto:
D'altra parte sui DLP a parte il Rainbow risolvibile con i 3 chip, mi affligge il dithering .... :rolleyes: Me vedo proprio messo male ..... :rolleyes:
Il vW100 poteva essere una soluzione; ma vista la profondita' tipo Qualia da me farebbe solo un 218 con lo zoom al massimo ... :rolleyes:
Bha ... la vedo dura ...:D

Sei proprio un'incontentabile!:D

Ad ogni modo, soffro gli stessi tuoi problemi, con i DLP. Non ho ancora installato il Panny 900 e già penso all'upgrade.

Siamo dei "malati".

erick81 ha detto:
.....Non ho ancora installato il Panny 900 e già penso all'upgrade.

Siamo dei "malati".

:D
Hai preso il 900 ?? Non lo sapevo ... Complimenti ! ;)

Devo dire che sinceramente, appena visto mi ha fatto un'ottima impressione, poi mi sono accorto che stava proiettando su 200cm di base e l'ho fatto portare a 264 come il mio ... e il discorso e' cambiato ... :)
Quello che inizialmente sembrava migliore si e' uniformato con la differenza che sui neri, complice la NOn taratura, era un po' affogato.

Certo su 200cm fa impressione !

La vera novita' IMHO e' che per avere questa qualita' un anno fa dovevi spendere almeno 3900 Euro e oggi la prendi con 1450 o giu' di li ... ;) :cool: