TW200 + HTPC: nottata maratona

stazzatleta

Moderatore
si è concluso alle 5 di questa mattina, il mio primo serio approccio con il TW200 ed il PC.

Ha vinto il PC:mad:

nel senso che ho provato in tutti i modi a configurare la risoluzione nativa del PRJ (1280x720) con Powerstrip, ma niente da fare :(

ovvero: ad un certo punto ero anche riuscito a configurarla, ma poi con Power DVD non usciva il segnale verso la VGA, cioè mi vedevo il mio bel filmetto sul monitor :p

per il momento ho un portatile con ATI Radeon Mobile 7500, poi si vedrà.

l'unico modo per poter vedere qualcosa è stato quello di configurare il la risoluzione del monitor a 1280 x 768 (la più vicina a quella nativa) e poi con i tasti funzione spegnere il monitor e far uscire unicamente il segnale dalla VGA.

Risultato: l'immagine viene comunque scalata :( ed il TW200 mi dice che gli sta arrivano una risoluzione di 800x600 pixel

voi come operate da HTPC??

ciao

allora
x configurare
power strip schegli la risoluzione e poi confermi ti chiede il boot
lo fai
una volta rifatto il boot
vai nel menu della scheda video
noterai che ai 3 monitor
quello del portatile quello vga e quello svideo il tv

bene noterai anche che se ai il cavo e il vpr collegato e acceso i 2 monitor saranno accesi o entranbi verdi o uno dei 2 rosso(quello vga in genere)

bene come prima cosa clikki sul rosso x farlo diventare verde

a quel punto noti che dentro i monitor ci sono 2 riquadri
indicano chi é il primario e secondario setta il vga come primario e conferma
poi esci dal menu
a questo punto ai il monitor settato come secondario ora clikki su ati in basso adestra vicino all orologio li ti esce la lista risoluzioni e prprio li trovi la risoluzione da te inpostata su powe strip
ci clicchi sopra e confermi
okkio che se il monitor del portatile non supporta quella risoluzione ti si spegne (poco inporta fai il resto da vpr )

se non ti conpare la lista ati o ne conpaiono solo un paio di risoluzioni allora devi tornare su powerstrip e cliccare sul monitor do ce la barra delle risoluzioni e verai che ti installa una serie di risoluzioni a quel punto ritorni su atio e selezioni 1280x720 e sei ok
1:1 su vpr (se sei 1:1 lo noti xche non dovresti avere settaggi del tipo pixel e sopratutto nel menu vpr trovi scritto 720p

allora non ho il portatile x ora ma il procedimento deve essere uguale x entranbi i pc

ciaooooooooooooooo

purtroppo non c'è niente da fare...:(

mi sono accorto però, che all'installazione di Powerstrip, sono elencate le nuove features e le incompatibilità tra cui ".. mobile or integrated graphics card..."

temo sia quello il motivo, anche perchè al primo boot dopo l'installazione mi manda in crash il sistema :mad:

per il momento userò questo PC con lo stratagemma di prima. poi con calma e pazienza mi costruirò un HTPC.

a proposito, che configurazione HW e SW mi cosigliate??

grazie

Non è la prima volta che PowerStrip litiga con un portatile...
Prova ad usare un altro PC. Non è stato così immediato far vedere la risoluzione 1280 x 720 @ 50Hz al mio PC dotato di scheda Matrox.
Ora tutto O.k.
Ciao Rino.

grazie Rino,

dopo altri tentativi, con crash a go-go, ci ho rinunciato definitivamente :mad:

quindi ora metterò in pista un HTPC da usare unicamente con il mio impianto.