• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tw10 e htpc

e questa e una foto scattata a distanza ravvicinata (meno di un metro)....lo schermo e di 2,30 di base

Allegati

• immagine2.jpg
    immagine2.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 104
ragazzi mi e' venuto un dubbio...collegando il pc al tw10 tramite vga dato che non si puo' mappare 1:1 ottego cmq un 'immagini in progressivo oppure le vedrei in interlacciato?

altra domanda, contenti?:D
il suddetto vpr, lo si puo' mappare 1:1 oltre che a 640x480, anche ad altre risoluzioni?
no, perche' sul file pdf che ho scaricato dice che accetta anche 800x600 e 1024x768:confused:

kommando ha scritto:
e questa e una foto scattata a distanza ravvicinata (meno di un metro)....lo schermo e di 2,30 di base

perfetto, hai capito perfettamente... ecco ora ho chiaro il concetto di ZANZA.
thank you! ;)

sbronf ha scritto:
altra domanda, contenti?:D
il suddetto vpr, lo si puo' mappare 1:1 oltre che a 640x480, anche ad altre risoluzioni?
no, perche' sul file pdf che ho scaricato dice che accetta anche 800x600 e 1024x768:confused:

Vi confermo che a 640x480 , lasciando l'immagine in 4:3 , si ottiene una mappatura 1:1.
In ambiente windows i miglioramenti sono apocalittici , cioè , si leggono benissimo i caratteri fino all'ultimo pixel.
Con lo scaler invece i caratteri corpo 9-10 tipo la I , L gli 1 , le T non sono cosi' 'perfette'.
Qualcuna è disegnata da una riga di 1 pixel nera al 90% , altre magari nera al 80% e un altra affianco grigia al 10% ... x me che navigo anche a 110" forse non è stata la scelta + azzeccata ... ;)

Cmq x i film è IMPOSSIBILE notare uno scaling cosi' modesto in qualsiasi scena , dai simpsons al signore degli anelli , si nota solo con linee di 1-2px con contrasto massimo!!! non vi preoccupate.

Io proietto con 2mt di base a 3mt di visione.
La zanz si nota sforzandosi (anche se sono un pò miope!! :D ) , ma poi o si cerca quella o si vede il film...

Ad occhio e croce il 'dot-pitch' è di 1,5mm ... però gente ... sto vpr costa come uno schifo di 16:9!!! DAI! Che volete di + ...

Ho provato cmq a mapparlo a 16:9 1:1 , ma la R9500Pro va a step di 8px nella risoluaione.

856x480 ---> :rolleyes:
848x480 ---> :eek: (TERRIBILE!! Un tearing da paura ... sembra un Amiga500 in interlacciato su un mivar 14"!!!!)

Alla fine la risoluzione migliore è un 800x600 stretchato a 16:9 e via!

Ciao!!

Ho ancora un pò di fede per l'1:1 ... ma poca poca ...

sbronf ha scritto:
hai provato a 1280*720?
che refresh utilizzi?:)

Il refresh lo tengo a 60hz , che dovrebbe essere la morte sua per una matrice lcd ... noto cmq (da 20-30cm) una specie di vibrazione di fondo ... probanbilmente causato dalla PROLUNGA VGA IN 2 PEZZI DA 3 MT!!! (lo so è uno skifo ... ):(

1280 non l'ho ancora provata ... cmq penso scali il 1280 a 850 e a sto punto i caratteri diventano illeggibili ... e per me questo è molto importante!!

Cmq faccio 2 prove e ti dico :)

ok, grazie...
perche' dici che 60€ non vanno bene?quale sarebbe l'ideale?
cmq credo sia normale a 60hz che se ti avvicini vedi uno sfarfallamento...:)

NO no intendevo dire che i 60hz vanno da dio sugli lcd che non hanno cmq tempi morti come i crt , non ho notato nessuna differenza fra 60 , 70 ,72 , 75 e 85 ... quindi io lascio il minimo che poi con xp a volte è forzato !!! :mad: