Come vi ripeto ho acquistato a fine Febbraio lo SHARP Z91 perche' vedendolo a confronto con l'infocus 4800 non c'era paragone.....con il 4800 vedevo l'arcobaleno anch'io!!!!
Lo SHARP mi e' piaciuto molto di piu'.....anche se devo ammettere che, arcobaleno a parte, anche il 4800 e' un bel vedere....
Bene come dicevo l'ho acquistato per 2150 eurozzi...me lo sono montato e me lo sono goduto per....10 ore!!!!Mia moglie e' evidentemente mooolto piu' sensibile di me all'arcobaleno e quindi non posso tenere lo SHARP per ovvi motivi....a questo punto ho pensato a sostituirlo con un LCD di ultima generazione tipo PANNY 500 o Epson TW200......mi sono approfittato di un mio amico che, sotto mio consiglio ha acquistato venerdi' scorso l'EPSON.....
Ho visto da lui il GLADIATORE (durante il quale ho fatto le foto che tutti mi avete giustamente cestinato) e TERMINATOR 3 (masterizzato)....se devo essere sincero gran bel proiettore...definito da matti, bei colori, zanza invisibile (da tre metri punto di visione ma anche da vicinissimo non si notava per niente),molte possibilita' di visione e di regolazione.....ha ragione Fabri70...una grande macchina... ma da subito ho notato il VB.....
A questo punto mi sono andato a rileggere sul forum tutti i post inerenti l'EPSON TW 200 ed ero convinto che, con le regolazioni delle singole matrici LCD, si potesse far sparire ...invece sembra che anche i felici possessori del vpr di cui sopra stiano tirando i remi in barca con mio sommo dispiacere.........
Per quanto riguarda lo Z91 ...e' un bel DLP con i pregi (definizione pazzesca, colori molto naturali, niente VB ,bellissimo esteticamente e con un sistema di raffredamento molto intelligente.....pensate che 5 o 6 mesi fa era al Top..)ma anche con il "difettaccio" dei DLP cioe' l'arcobaleno ( che io, ripeto , NON notavo!!!)....
Se dovessi scegliere sicuramente opterei per lo Z91 perche'la visione generale e' ,per me ,migliore e esente da evidenti difetti ma...mia moglie.....