• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV vs. Monitor

Jesper

New member
Ciao,
ho bisogno di un doppio consiglio.
Devo prendere un TV LCD 23/26 pollici per la camera di mio figlio che dovrebbe fare la doppia funzione TV per lui e monitor del PC per me.
Ad una prima ricerca ero orientato sul Samsung LE-26R86BD o LE-23R86WD, sarei per il primo ma mi stuzzica il look bianco del secondo e mi pare che il 26 non lo fanno bianco o almeno non lo trovo. Il 23 su internet si trova sui 530 €.
E qui il primo consiglio: è una buona scelta ?

Ora, girando ho visto dei monitor per PC che fanno anche la funzione TV. Proprio oggi ne ho visto uno che sembra interessante: LG M228WD, 22 pollici 1680x1050 5ms doppio tuner analogico/digitale ingressi assortiti (HDMI, DVI, component) e un look (nero :cry:) accattivante. 335 €.

E ora il secondo consiglio.
Mi spiegate perche questo che dai numeri sembra migliore debba costare poco più della metà dei TV standard ?
:what:
E' effettivamente migliore ?

Voi che fareste ? 23 o 26 ? TV o monitor ? :confused:
Anche qualsiasi altro prodotto consigliato sarebbe apprezzato.
Considerate che la doppia funzione sarebbe 50/50, forse più TV che PC ma la qualità nell'uso PC sarebbe importante perchè mi diletto in montaggio video.

io ho il 19" e devo dire che va bene come monitor...
come TV ha un solo difetto (rispetto alle mie esigenze) l'audio!
però non saprei dirti se nel 22" è migliore o meno.

Grazie, Reka. Lo sospettavo !
La tua è un'informazione utile per decidere.

Credo che andrò sul Samsung, visto l'uso che ne farò. O più in generale su un TV che faccia anche da monitor piuttosto che il contrario.

Anche se spendo un pò di più non credo che resterò deluso se utilizzo il Samsung 23R86WD come monitor, vero ?
( ... domanda rivolta a te e a chiunque altro in ascolto la voglia ricevere :D !!! )