• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV Toshiba Regza 32" Issue

Sm0kinAce

New member
Salve a tutti, mi sono appena registrato per potervi porgere un problema che ho riscontrato col mio televisore, spero sia la sezione giusta, altrimenti potete pure spostare :D

In pratica, SOLO quando guardo la ATV e la DTV (nessun problema invece se guardo DVD o gioco con xbox360), le fasce laterali della TV si allargano storpiano l'immagine allungandola, ma solo lungo le fasce laterali.
Non so se mi son spiegato a dovere: l'immagine al centro rimane invariata mentre ai lati della TV c'è un effetto di allungamento...

Sapete come possa ovviare a questo problema?
Grazie in anticipo :O

se non rispondono vuol dire che non si sanno le rispote..

potrebbe essere un problema di deinterlancing.. o di processione video.. o anche il fatto che attualmente le trasmissioni televisive siano ancora oggi trasmesse nel formato 4:3 e quindi il tv essendo un 16:9 storpia le immagini..

non lo so..

chiedi assistenza alla toshiba..

ciao

Sm0kinAce ha detto:
Sapete come possa ovviare a questo problema
Forse si attiva automaticamente una modalità del tuo televisore. Sui sony viene definita "smart", sui samsung "wide zoom", sui toshiba devi controllare il manuale; questa modalità è nata proprio per adattare l'immagine 4:3 su uno schermo 16:9, ed ha proprio l'effetto che descrivi.
In ogni caso posso ipotizzare che quando il televisore "switcha" sulla tv analogica e digitale (magari collegata via scart) "switcha" anche la modalità di visione.

1sigy8.jpg

L'effetto che descrivi è questo? Se sì, basta premere "pic size" sul telecomando. Almeno stando ad un manuale in inglese di un toshiba della tua serie.

Ultima modifica: