• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Tv sharp e dlna

68paolo

New member
Messaggi
4
Buongiorno a tutti. Volevo esporre il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato un tv sharp lc -46le540e certificato dlna e collegato in wifi con l'apposita chiavetta. Fino qui tutto bene, la net tv funziona e la TV riconosce il nas collegato in rete. Il problema nasce quando voglio visualizzare video, foto e musica dallo smartphone o dal tablet sulla tv, cosa che riesco a fare benissimo con altri due tv samsung usando l'applicazione imediashare. Con lo sharp ne imediashare ne nessun altra app dello stesso tipo sembra funzionare. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Spero in un aiuto. Grazie mille
 
Riprendo questo post solo per dire che che ho trovato una soluzione e metterla a disposizione nel caso possa servire a qualcuno.
La TV sharp vede le app Android che fanno da server (ad esempio io uso skifta) solo se fatte partire prima dell'accensione della tv.
Dalle applicazioni non si può controllare direttamente la TV come si riesce ad esempio con i samsung, ma bisogna usare obbligatoriamente il menù del televisore.
Trovo le funzioni multimediali di questa tv piuttosto limitate, comunque adesso è almeno utilizzabile.
Per la cronaca ho contattato la sharp tramite il loro sito e non mi hanno ancora risposto, mentre tramite il numero verde l'unica risposta che l'operatore mi ha dato è stata che il dlna dei tv sharp è un po' particolare e di farmi inviare la guida alla configurazione del dlna che naturalmente ho richiesto ma non mi è stata inviata.
Grazie a tutti, un saluto
 
Top