• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV senza piedistallo

andrea.di.milano

New member
Ciao, per problemi di spazio mi servirebbe un tv senza piedistallo tipo il Sony A1 (a proposito lo vendono ancora?)

L’altezza massima è 72 cm

Senza piedistallo un 55 potrei farcelo stare.

Budget 1k o poco più.

Ho visto LG c8 ma è troppo alto

Grazie
Andrea

Tieni conto che anche se lo appendi a parete, per una corretta aerazione in teoria dovresti lasciare 10 cm di “vuoto” da ogni lato.

Dubito ci siano piedistalli più alti di 10 cm.

Tieni conto che anche se lo appendi a parete, per una corretta aerazione in teoria dovresti lasciare 10 cm di “vuoto” da ogni lato.

Dubito ci siano piedistalli più alti di 10 cm.

Ciao, grazie per la risposta.

Non sono propenso ad appenderlo perchè andrebbe collocato in una nicchia di un armadio chiuso (alle spalle del TV non c'è il muro ma una lamina di legno dell'armadio). Allego una foto per chiarezza.
uO51eDa.jpg

L'A1 ha altezza dichiarata di 71 cm, quindi ci starebbe (ho a disposizione 72 cm). Tra l'altro essendo leggermante inclinato, guadagni qualche ancora spazio.

grazie
Andrea

Ultima modifica:
Credo che le serie af (8 e 9) e ag (8 e 9) di Sony conservino l'assenza del piedistallo.
Certo, il "problema" è il budget...

Giusto! non mi ricordavo avesse due "piedini" così bassi.

In effetti, se non erro, ha vinto un premio come best buy l'anno scorso ed è uno tra gli OLED che costa di meno.

Il prezzo più basso in assoluto di quel TV è stato poco sopra i 1000€.
Però ci ballano "solo" 100-120€. Secondo me, se sei intenzionato, si può fare :)

Potresti anche pensare di fare dei fori alla lamina di legno per arrivare al muro subito dietro. Tanto la tv copre tutti i difetti della parete dietro stando davanti. No?

Potresti anche pensare di fare dei fori alla lamina di legno per arrivare al muro subito dietro. Tanto la tv copre tutti i difetti della parete dietro stando davanti. No?

Sì vero, però la terrei come ultima spiaggia perchè: vorrei evitare di rovinare il mobile e perchè significherebbe comprare/montare un supporto la cui installazione dovrebbe essere molto precisa, non sono sicuro di riuscire a regolare l'altezza precisamente.

Insomma se trovo un TV da appoggiare preferisco :-) In effetti il Philips ci sta giusto giusto: in altezza avanza poco meno di 1 cm, mentre ai lati ho circa 5 cm per lato.

Ho pensato ad eventuali problemi di surriscaldamento. C'è da dire che non ne faccio un uso intesivo e poi l'OLED non dovrebbe scaldare molto. Dietro il TV rimangono cmq almeno 40/50 cm di spazio e quindi credo che un certo ricircolo sia garantito.

Che ne dici?

grazie