• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV Sat HD, quale decoder con smart gold? ?

Vorrei acquistare un ricevitore sat per poter vedere anche i 3 canali Rai in HD.

Nella ricercare il decoder HD da acquistare, leggo in alcuni la dicitura: contiene smart tv sat azzurra non hd.

In altri non è riportato nulla.

C'è chi conosce un modello già munito di smart gold?

Nel caso si acquistasse quello con la smart azzurra SD, che differenza bisogna versare per trasformarla in gold?

Grazie a chi può darmi un suggerimento.

La smart non centra nulla, deve essere il decoder ad avere il Tuner DVB-S2

Un decoder HD tivusat per esempio è l'ADB 1850 HD o il l'ADB 2850 HD (Sat+DTT) sono certificati entrambi Tivuon.

l'ADB 1850 HD permette anche di accedere a Infinity collegandolo a Internet, stessa cosa anche per il 2850 che essendo anche DTT permette anche di vedere Mediaset Premium + Premium play

Ultima modifica:
Grazie Ercolino, non conoscevo questo marchio. Nell'illustrazione del decoder, la pubblicità cita:All’interno della confezione è inclusa la smartcard tivùsat che va inserita nel decoder ed attivata.

Quelli che hanno il marchio Humax, su alcuni modelli scrivono che la smartcard è azzurra solo per canali SD. E' questo che mi ha fatto venire il dubbio. In effetti esiste anche una smart gold certificata HD. Sei certo che la smart non centri nulla? Perché Humax fa questa distinzione? Il marchio ABD da te consigliato possiede anche modelli con la funzione pv/ per registrare?

Ercolino ha ragione qualsiasi smart card Tivusat decodifica anche i canali HD, ovviamente se inserita in un ricevitore DVB-S2 dotato di apposita cam (che è lo standard HD del satellite).

Ok! Ora sono tranquillo per l'acquisto ma non riesco a capire che differenza ci sia tra la card azzurra e quella gold che oltretutto ha un costo maggiore.

Non ci sono differenze riguardo le smart card, come al solito è solo marketing.

Riguardo l'ADB in queste settimane è uscito l'ADB 4000 ( E' un Decoder DTT) che ha anche la funzione PVR e Wi-Fi integrato, invece per quanto riguarda il modello tivusat con le stesse funzioni arriverà inizio anno.

l'ADB viene anche marchiato come iCan in Italia.

Su digital-forum trovi tutti i dettagli ;)

Ultima modifica:
Vorrei acquistare un ricevitore sat per poter vedere anche i 3 canali Rai in HD.

Nella ricercare il decoder HD da acquistare, leggo in alcuni la dicitura: contiene smart tv sat azzurra non hd.

In altri non è riportato nulla.

C'è chi conosce un modello già munito di smart gold?

Nel caso si acquistasse quello con la smart azzurra SD, che..........[CUT]

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/329/330/HUMAX-Tivumax-Recorder.aspx

Io ho preso questo, ha tutti i bollini, anche Tivuon
http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/171/0/0/Bollini-tivusat.aspx

in pratica i canali Rai Hd si vedono perfettaemente.
Inoltre si puo registrare programmando tutto tramite il palinsesto integrato, doppio tuner su singolo cavo (mentre registri vedi un altro canale o ne puoi registrare due contemporanemante), i film registrati li puoi copiare su un HDD esterno USB per archiviarli o rivederli dove ti pare.

Unico difetto?
Il prezzo.

Ammaz che bomba!! Questo mi piace, è bello anche esteticamente e possiede tutto di più.

2 sintonizzatori, è quello che cercavo! Grazieee.:)

Il prezzo? Be tra poco è Natale :D
Giovanni

Ammaz che bomba!! Questo mi piace, è bello anche esteticamente e possiede tutto di più.

2 sintonizzatori, è quello che cercavo! Grazieee.:)

Il prezzo? Be tra poco è Natale :D
Giovanni

Sulle 200€

Piu devi aggiungere la scheda Wifi.
No ho provate tre che avevo in casa ma non vanno, riconosce solo la scheda marchiata humax.

Io ho messo un HDD che avevo gia.

Oggi fino alle 21 c'è un sito nel cui nome c'è la nostra moneta che propone il 22 % di sconto per cui l'oggetto che cerchi lo porti a casa spendendo il giusto.