• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv Samsung Led, Audio fuori sincro con DVD

Alex Cuore Nero

New member
Ho acquistato da pochissimo un samsung a Led UE40S800Xp 3D, ho settato la TV come consigliato nel tread che ho trovato su questo forum, ora però ho un problema.
Ho un Lettore Dvd della Philips con impianto audio 2+1, l'ho collegato alla TV tramite HDMI all'entrata 1 dove è indicato (DVI) l'audio viene riprodotto sia dalla TV che dall'impiato Philips, solo che quello della TV è sfasato rispetto a quello del Philips e viene a crearsi un effetto eco, se tolgo il volume alla TV, l'audio è fuori sincro con il video sono quindi costretto ad ascoltare i DVD con il misero impiantino di serie della TV.
C'è una soluzione?

Ho avuto il tuo stesso problema.
Anch'io samsung led + ampli onkyo 608 e lettore br lg.
Nel mio caso è bastato selezionare la voce a/v sync nell'ampli e ritardare il suono.
Ho fatto un po' di prove e, quando ho trovato il giusto settaggio, ho salvato l'impostazione.
Non so da cosa dipenda il problema, ma questa è una soluzione.
Purtroppo bisogna vedere se il tuo impiantino è dotato di questa funzione.