• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv, retroproiettore o plasma?

inaugurata kp-41x1

Che spettacolo!!!!
ebbene si lasciatemelo dire, abituato alle dimensioni tradizionali degli schermi, è tutta un'altra cosa!!
Ovviamente la diff. max è guardando un film in DVD.
Ah, devo aggiungere che dovendo spostare il vecchio siemens 28" (1988) che mi dava dei colori con sbavature pazzesche, ho rifatto il cavo antenna e .... :eek: ....miracolo si vede che è una meraviglia.
Praticamente ora è come se avessi 2 tele nuove :p
Se penso che erano quasi due anni che la guardavo così convinto che fosse la scheda tv andata...:confused:
Un saluto a tutti

rec

altezza x i retro

scusate ma secondo me la cosa migliore nell'acquisto di un retro e quello di nn variare l'altezza del retro stesso, nel senso che le case costruttrici gia lo dabbo corredato di giusto supporto che a volte nn supera i 30 cm a secondo del modello oppure a volte nn hanno tavolo xche gia l'altezza è compresa nel crt stesso.

frankgiamb ha scritto:
scusate ma secondo me la cosa migliore nell'acquisto di un retro e quello di nn variare l'altezza del retro stesso, nel senso che le case costruttrici gia lo dabbo corredato di giusto supporto che a volte nn supera i 30 cm a secondo del modello oppure a volte nn hanno tavolo xche gia l'altezza è compresa nel crt stesso.
Up to you;)

Ma secondo me è meglio assicurarsi di che angolo di visione verticale dispone il retro in questione, e poi considerare i punti di visione che verranno utilizzati e calcolare la giusta altezza.

Comunque 30cm mi sembrano pochi se guardi il retro in piedi da distanze un po ravvicinate, naturalmente più ti distanzi e meglio è.
Se posizioni il retro ad un'altezza maggiore ogni punto e ogni altezza saranno coperte.
A mio parere non l'ha detto il dottore che gli apparecchi debbano essere usati così come forniti, le aziende produttrici devono fare a botte con il reparto del commerciale che impone dei vincoli.
Per esempio, se i retro li facessero già con un basamento alto un metro, pensa a quanta gente in meno li comprerebbe. Sono gia grossi, se li alzi anche così tanto:rolleyes:... Il fattore psicologico vuol dire tanto nel marketing.

Comunque 30 cm se stai seduto o in piedi a una certa distanza vanno bene.

Ciao

Ultima modifica: