• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Tv Plasma......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Popoizio

New member
Ciao ragazzi e grazie per avermi ammesso al forum.
Da due anni possiedo un Tv al plasma 42" della Philips, e girando su siti di asta online ho visto proposte di software per la gestione dello schermo a plasma, che mantengono pulito lo schermo da quelle immagini che ci si fissano alla chiusura.
Mi chiedo ora, se tutto questo è vero, oppure se tutto è una bufala e questi software non servono a nulla.
Se sono necessari per tenere pulito lo schermo è più efficiente, dove lo posso trovare per scaricarlo?
Grazie:rolleyes:

Ciao Popoizio e benvenuto tra noi.

Hai iniziato in maniera non corretta, però, e mi spiace dovertelo far notare.

Innanzitutto il titolo del tuo thread è troppo generico, e la cosa non è consentita dal regolamento.
Inoltre il problema di cui parli è stato discusso decine (no, centinaia... no, migliaia) di volte nel Forum: le "immagini che si fissano" immagino siano i famigerati problemi di "Image Retention" o - peggio - di "Burn-in".

Fai una ricerca nella sezione e troverai tante informazioni.
E, per favore, leggiti il Regolamento, che da noi non è identico a quelli generici di gran parte dei forum.
Infine, qui lo facciamo rispettare con molta precisione.

Buona navigazione.
Grazie e ciao.

Discussione chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.