• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV plasma... quali criteri?

...

Premetto che non sono un esperto e che mi interesso solo da qualche mese del settore TV AL PLASMA (a settembre devo scegliere il nuovo acquisto!). La risoluzione da te indicata 852 x 480 è sufficiente se sul plasma vuoi solamente guardare la TV (scelta sconsigliatissima!). Già se hai intenzione di guardarci qualche DVD perdi qualche linea di risoluzione verticale (un centinaio).
Per il resto non c'è una regola fissa che ti può consigliare un "valore minimo", sarebbe meglio basarti sulla tua percezione visiva. Personalmente ho notato che televisori con risoluzione maggiore di questa (per esempio 1024x1024) hanno un'immagine molto più nitida e soddisfacente, soprattutto se si va oltre i 32 pollici.
Per il resto, da quanto ho potuto apprendere, devi stare attento ai possibili collegamenti (che abbia almeno un ingresso component) e che supporti il progressive scan per un'immagine più definita.
Su quel prezzo per esempio trovi anche il SONY KE-42TS2 (3450 euro), che ha una risoluzione 1024x1024, supporta il progressive scan, ha un ingresso component e IMHO fornisce un'immagine veramente superiore agli altri plasma di queste dimensioni (anche paragonando la visione dei programmi televisivi da antenna). Prova a confrontarli...

Questo è tutto, se hai qualche dubbio fammi sapere!

Mandi!

Piero ;)

grazie infinite per la risposta!

circostanziando le tue osservazioni mi hai dato dei buoni criteri base di scelta... darò un occhio di certo al sony che indichi nel post

grazie di nuovo

Ciao

Luca

Re: ...

chance76 ha scritto:
.......
Su quel prezzo per esempio trovi anche il SONY KE-42TS2 (3450 euro), che ha una risoluzione 1024x1024, supporta il progressive scan, ha un ingresso component e IMHO fornisce un'immagine veramente superiore agli altri plasma di queste dimensioni .......

Ti sei proprio innamorato del Sony eh? :D

Mah, io a risoluzione 'standard' tenderei di più sui Panasonic, se no, salendo di risoluzione andrei sui pannelli ALIS delle varie marche, che sono tutti pannelli Fujitsu-Hitachi.
Gli altri costano troppo, e la differenza non è così marcata.... i Pioneer sono bellissimi, ma che prezzo....

ciao
Mario

grazie 1000 per l'ulteriore parare...

qualche modello che indicheresti ad esempio di Panasonic (marca che apprezzo molto)?

Ciao e grazie

Luca

terno ha scritto:
grazie 1000 per l'ulteriore parare...

qualche modello che indicheresti ad esempio di Panasonic (marca che apprezzo molto)?

Ciao e grazie

Luca

TH42PA30 come televisore

TH42PW6 come monitor

ciao
Mario

Re: Re: ...

Kirkwood ha scritto:
Ti sei proprio innamorato del Sony eh? :D
Sono un rivenditore autorizzato solo di questo modello... :D :D :D

Tu hai mai avuto l'opportunità di vederlo in azione? Per me non ha rivali (considerando che si trova anche a 3400 euro!).

Kirkwood ha scritto:

TH42PA30 come televisore

TH42PW6 come monitor

Sono un po' costosi, però, rispetto al budget di 3250 eurini... Anche il NEC proposto non va sotto i 4300 euro...
Ma il SONY non lo prendereste proprio in considerazione? Perchè? Qual è la caratteristica che vi lascia perplessi?

Mandi,
Piero

sony KE-42TS2

chance76 ha scritto:
[..] Ma il SONY non lo prendereste proprio in considerazione? Perchè? Qual è la caratteristica che vi lascia perplessi?

[..]
A quanto mi risulta ha solo un ingresso video RGB tramite Scart: un po' pochino per un plasma...
Niente DVI, niente component, ci colleghi solo un pezzo.....:mad:

SMENTISCO!

...anzi, mi sembra abbastanza completo come ingressi (si può obiettare che ha "solo" un component...)

Sito americano:
4 A/V inputs, including:
2 rear-panel composite video
2 rear-panel S-video
1 wide-bandwidth rear-panel component video
(compatible with 1080i/720p/480p/480i signals)
1 rear-panel DVI HDTV input with HDCP copy protection

Altro sito italiano:
3 Prese Scart (2 RGB IN)
Ingresso A/V / S-Video posteriore (RCA / 4 pin mini-DIN)
Ingresso multiuso: Video Component / RGB (RCA)
Ingresso Audio posteriore (RCA)
Uscite Audio (RCA)
Uscita Pre Subwoofer
Uscita cuffie
Presa Control-S (minijack)

MANDI!

http:/www.sony.it

ho semplicemente guardato la scheda tecnica del prodotto su http://www.sony.it !!!!!!

GUARDARE PER CREDERE

Addirittura parla solo di Scart 1.
Vuoi dire che sbagliano a descrivere i propri prodotti ???
Non ci posso credere.

E comunque come e' possibile che il sito italiano da te citato dia info diverse da quello americano (infatti non parla di DVI) ??

Non e' che forse esistono versioni diverse del prodotto a seconda del mercato ??

Verificherei un po' meglio, ma ripeto mi sembra incredibile che SONY descriva cosi' penosamente i propri prodotti !!

Ciao:D

mmm sembra che non funzioni..

mmh il link postato sembra non fungere......:confused: :confused:
comunque basta inserire KE-42TS2 nella finestrella di ricerca.......

:)

mmmm....

In effetti il sito non è molto preciso e mancano diverse informazioni sui collegamenti. Un errore può starci, certo che affermare che un plasma come quello possiede un solo ingresso video RGB tramite Scart fa passare ogni interesse per l'oggetto... :rolleyes:

Comunque se il 32" dello stesso modello possiede tutti gli ingressi (ho controllato personalmente), è impensabile che il fratello maggiore venga... "amputato" in questo modo! ;)

Se si corregge l'errore, le caratteristiche delineano un ottimo plasma!

Mandi!

P

Ciao a tutti

alla fine mi sono orientato sulla ricerca del buon prezzo o sui modelli 1024x1024 Hitachi (5200 e pma500e) o del sony KE-42TS2...

a livello di LCD 32 pollici, verso quale risoluzione bisogna orientarsi per avere una buona futura usabilità?

Ciao e grazie di nuovo

terno ha scritto:
Ciao a tutti

alla fine mi sono orientato sulla ricerca del buon prezzo o sui modelli 1024x1024 Hitachi (5200 e pma500e) o del sony KE-42TS2...

Anche il sony è 1024x1024: comunque fidati solo del tuo occhio, è lui che devi accontentare! ;)

Per quanto riguarda il prezzo su videodigit lo trovi sui 3.700 euro (mi sembra di gran lunga il prezzo migliore)

terno ha scritto:

a livello di LCD 32 pollici, verso quale risoluzione bisogna orientarsi per avere una buona futura usabilità?

Ciao e grazie di nuovo

Personalmente l'immagine degli LCD non mi soddisfa ancora (anche quelli con 1300x750): nelle scene "veloci" si vedono contorni troppo pixelati e una scia fastidiosa. Meglio aspettare i nuovi modelli...

MANDI!

Ti consiglio vivamente i plasma Pioneer PDP HDE, di cui a breve usciranno i nuovi pannelli (5° generazione).

Io possiedo il PDP 434-HDE e devo dire che è ottimo soprattutto con sorgenti di alta qualità.

La Tv normale onestamente non è che mi faccia impazzire (a livello qualitativo di immagine sul mio plasma), già migliora con il sat (a parte la pessima qualità video trasmessa da sky), ma come ho premesso prima, con dvd o con sorgenti ad alta definizione personalmente è il TOP ;)

i sony 1024x1024 sono vecchi pannelli alis da evitare come la peste ( a sto punto prendi un hitachi o fujitsu) solo i nuovi wega valgono qualcosa solo che costano un occhio e a sto punto ti prendi un pioneer......

nuke888 ha scritto:
i sony 1024x1024 sono vecchi pannelli alis da evitare come la peste ( a sto punto prendi un hitachi o fujitsu) solo i nuovi wega valgono qualcosa solo che costano un occhio e a sto punto ti prendi un pioneer......

Scusa Nuke888,

gli Alis non sono affatto vecchi, sono l'ultima generazione da 42" di Fujitsu/Hitachi che non mi sembra l'azienda fanalino di coda nella produzione di pannelli a plasma, e poi non so che cosa ci sia da evitare, dato che ho un Hitachi e non mi sono ancora infettato...:D

ciao
Mario

quelli della sony sono vecchi come pannelli alis gli hitachi e i fujitsu montano i nuovi, quelli sony sono ancora i panneli del 4220 hitachi, e che la sony li abbia usati solo come prodotti di transizione ti lascio pensare che cavolo di elettronica ch'avranno messo... il msg a me pareva chiaro nella sua brevita'.

Ultima modifica: