• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv Plasma/Lcd o retroproiezione ?

claypool

New member
salve
vorrei aggiungere un tv al videoproiettore che presto acquisterò (sharp z10000 o hec ht1100)

vorrei scegliere qualcosa che non porti via troppo spazio (mi piace molto il panasonic 36pd30 ma è enorme in profondità...)

ero indirizzato sui SIM2 serie RTX Grand Cinema ma costano davvero troppo

per quanto riguarda la retroproiezione ho visto un samsung SP 46L5HX e devo dire che mi è piaciuto.
sbaglierò ma credo sia davvero superiore ai plasma e forse anche agli lcd attualmente in circolazione

sentivo parlare bene anche dei tv a retroproiezione Toshiba? avete avuto modo di vederli?

che plasma o lcd mi consigliereste (non oltre i 42", vanno bene anche da 30" o poco più)? forse la serie W6 della panasonic o i philips pixel plus 2? è vero che gli lcd sharp aquos sono ottimi?

grazie a tutti

io ti consiglio i retroproiettori CRT della TOSHIBA con Progressive Scan WH36P , li fanno da 42 e da 51 pollici. costano pochissimo (meno della metà di un plasma economico), ingombrano poco e sono una bomba.

fammi capire: per l'HT prevedi di acquistare a breve un vpr... a che ti serve un retroproiettore o simili? molto ma molto meglio un classico tv a tubo catodico per vedere i telegiornali ecc. e tranquillamente a luce ambiente!

ti diro' di piu', a mio parere la tv potrebbe benissimo essere 4:3; spendi un po' meno e il resto lo puoi dedicare al vpr.
che te ne pare?

ciao
Gianni

Se proprio vuoi

l'effetto estetico prendi un toshiba 20 LCD va molto bene non ingombra e per vedere telegiornale e varie va benissimo oltretutto appena prendi il pry ti garantisco che non lo userai che per quello è un 4:3 e costa circa 950 euro

un saluto e buon acquisto

giapao ha scritto:
fammi capire: per l'HT prevedi di acquistare a breve un vpr... a che ti serve un retroproiettore o simili? molto ma molto meglio un classico tv a tubo catodico per vedere i telegiornali ecc. e tranquillamente a luce ambiente!
ti diro' di piu', a mio parere la tv potrebbe benissimo essere 4:3; spendi un po' meno e il resto lo puoi dedicare al vpr.
che te ne pare?
ciao
Gianni

Già in altre discussioni sul tema mi sono trovato pienamente d'accordo con le affermazioni di giapao.
Un bel TVC 29" a tubo catodico 4:3, 50Hz.