• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV per vedere principalmente calcio

lele33

New member
Salve a tutti,
il caro buon vecchio TV a tubo catodico che ci ha accompagnato negli ultimi 9 anni ieri è deceduto.

Vi chiedo dunque consiglio per l'acquisto del nuovo TV, premettendo che non sono affatto aggiornato sulle nuove tecnologie.

Cosa guardiamo:
- guardiamo molto calcio, tramite SKY (non HD al momento, avendo avuto un CRT, ma non sentiamo nemmeno l'esigenza di passare a SKY HD)
- guardiamo un pochino di film dai canali base, da SKY (sempre no HD) e da computer.
- TV generalista e qualche documentario
- non lo usiamo per videogiochi/consolle

La visione avviene da 250 - 280 cm, ad oggi avevamo un 37 pollici 4:3 catodico e ci trovavamo bene, non so su un 16:9 a tale distanza quale sia la dimensione adatta.

Il budget è intorno ai 800 max 1100 euro.

Per il poco che ho letto, in base alle nostre esigenze, la cosa a cui prestare più attenzione è un TV che non faccia effetto scia sul pallone per le partite di calcio e quindi forse i mhz?

Ci piacerebbe non dover cambiare TV per molto tempo (quindi una marca affidabile o con buona assistenza è cosa che ci offre valore), nè cerchiamo l'ultima tecnologia a tutti i costi (quindi se per le nostre esigenze un LCD ci direte essere meglio di un LED, LCD va benissimo!)

Vi ringrazio di qualsiasi consiglio vogliate darci!

A presto.

Gabriele
 
se compri un tv full-hd è assurdo usare sky normale...passa a sky-hd e i film scaricati dal pc sono penosi (anche i dvd rip :mad: )
 
@jox
Evita di parlare di materiale non legale,grazie. Consiglio : leggiti il regolamento di questo forum
Se le sue esigenze sono quelle, come ti ho già detto, evita di dire all'utente fai questo o fai quello.

@lele

Se vuoi evitare effetto scia ed evitare l'abilitazione dei circuiti di motion compensation(fanno danno più che altro, inserendo anche dati aggiuntivi che vanno a tradursi in artefatti)l'ideale sarebbe che tu valutassi anche dei pannelli al plasma.
Però, poi, entrano in gioco tanti altri fattori, più che altro personali.
Per esempio : preferisci un'immagine più razor e con colorazioni più sature, tipiche degli lcd o un'immagine più morbida e con colori che siano il più naturale possibile, tipiche dei plasma?
Naturalmente, le due tecnologie, come ogni cosa, hanno pregi e difetti.
Questo già può aiutarti nell'effettuare la scelta sulla tecnologia da adottare.
Per quanto riguarda la dimensione, vista la tua distanza, e soprattutto se in futuro vorrai fruire a pieno della risoluzione 1920x1080 progressivo, avrai bisogno di pannelli di grandi dimensioni(almeno un 60 pollici). Questo perchè l'occhio umano, qualora la tua scelta dovesse ricadere su un 40/42", oltre una certa distanza, non sarebbe più in grado di cogliere la maggior risoluzione e questo porterebbe a consigliarti un tv hd ready.

Ultimo consiglio che mi sento di darti è quello di iniziare a girare e vedere quale tv soddisfa al meglio il tuo occhio.

Per quanto riguarda le marche Sony, Panasonic, Toshiba sono quelle che personalmente mi ispirano maggior fiducia.
 
Top