• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv per computer: Plasma o LCD?

naska

New member
Ciao a tutti...

Devo cambiare il mio vecchio monitor del pc 22'' per metterci su un bel 50''... sono però indeciso tra Plasma e Lcd

-Utilizzo: totalmente PC. considerate però che gioco molto al pc e vedo molti film(dal pc)...quindi oltre a smanettare su facebook e sul web mi dedicherei molto a film e giochi. è x questo che voglio un monitor così grande e di qualità.
-Budget: max 1100€. (per intenderci il Panasonic TX-P50G10 è già fuori budget)
-Chiaramente fullhd

Opterei per il Plasma, vista la maggiore qualità dei colori e del movimento delle immagini, però l'unica cosa che mi preoccupa è il fenomeno dello stampaggio..Dato che si tratta del monitor di un pc e quindi, non giocando in continuazione, ci sono molte immagini statiche, ho paura che si rovini irreparabilmente.

Considerato, dunque, che:
-Voglio un'ottima qualità video x giocare e vedere film
-E' un monitor da pc, quindi con immagini statiche
-Non più di 1100€

PLASMA O LCD?

p.s.
-Eventualmente con uno screen saver che gira molto di frequente, posso preservare il monitor dallo stampaggio?
-Quanto tempo ci vuole prima che l'immagine si stampi irreparabilmente (all'incirca per orientarmi...10min? 1ora? 1 giorno?)?
-Se spengo e riaccendo il monitor si azzera il tempo di stampaggio?

sono un po' ignorante in merito..scusate.
Ho già letto una dozzina di post in merito su svariati forum (quindi non scrivo a caso), però queste delucidazioni sono necessarie

grazie :)

visto l'utilizzo io prenderei un LCD, i plasma non sono adatti per essere utilizzzati come monitor PC

Anche secondo me i plasma sono più dedicati per i film,colori più caldi,quindi immagini più cinematografiche e per l'uso che ne devi fare te cioè collegarlo ad un pc dove hai spesso immagini ferme ti consiglio vivamente un lcd ;)

grazie per le risposte:)

quindi se ho capito bene il problema sel "burn" dei tv al plasma non è stato risolto del tutto con gli ultimi modelli? Per intenderci mi riferisco ai
-Samsung PS50B650
-LG 50PS8000

Modelli su cui ero orientato come scelta d'acquisto...

Sei ancora in tempo a prendere il "mio" 47lh3000 a 823 euro...

Con quello che costa nel 2012 lo BUTTI e ti fai un LED da 60"....

Io ci sto già sbavando sopra! ;)