Tv : Panasoniv Vs Tosshiba

Marcello Ludwig

New member
Ultimamente ho letto l'interessante articolo sul nuovo TV Panasonic da 32" con ingresso Component Progressivo, che oltretutto può lavorare sia a 100 Hz o in Progressivo con il deinterlacciatore interno o in progressino puro via component su AF Digitale e mi chiedevo:
1-Ma se tutti i lettori DVD che hanno l'uscita Component hanno bloccato il Progressiv PAL a che mi serve tale ingresso sul TV?

2-Non si potrebbe sfruttare l'ingresso Component con un HTPC ? Non esistono schede video che tirano fuori l'uscita Component visto che suddetto Televisore non ha l'ingresso VGA!!!
3- Il Televisore della Toshiba 36ZD26P che ha le uscite Component (almeno dalle descrizioni che ho letto)ha le stesse funzioni ?

Chiedo questo perchè sono intenzionato a comprare un TV preferibilmente da 36" con ingresso VGA o meglio ancora Component.
 
Ciao Marcello,

provo a darti io una risposta, confidando nell'intervento di Emidio o qualche altro "guru" del forum a darti maggiori delucidazioni in merito.

Innazitutto la recensione del Panasonic è apparsa anche sul numero di ottobre di DVHT, ad opera di un ottimo recensore (di cui adesso non mi sovviene il nome, sorry), molto ben fatta, IMHO migliore di quella apparsa su AFDigitale.

Ti consiglio di leggerla.

Il fatto che i lettori DVD progressivi di oggi non escano in Pal progressivo ma solo in Ntsc, non sminuisce le potenzialità di questo TV. In fondo ci sono anche lettori Pal Progressivi ( ti prego non chiedermi quali ;) )e comunque la situazione non sarà così per sempre....

Riguardo la possibilità di collegare al Tv un HTPC, lascio la parola a chi è più ferrato di me, ma penso che i benefici di un player di questo tipo siano veramente minimi su un normale sechermo da 32".

Poi magari sbaglio...;)

Riguardo il Toshiba, la risposta è sì: come il panasonic, questo TV accetta dagli ingressi component segnali progressivi NTSC e PAL, con il vantaggio che lo schermo è di 36"( questo mi è stato confermato da un tecnico della Toshiba contattato da me tramite e-mail).

Ovviamente non sò dirti quale dei due "si veda meglio", attendo che Emidio lo recensica ( anche se penso che ora sia occupato a cullare un babino da 9" :D ).

Ciao.

Luigi.
 
Dunque,

l'autore della comparativa tra Philips Pixel Plus e Panasonic Progressive Scan è Franco Guida.

E' vero. Sono veramente pochi i lettori DVD con uscita PS anche in PAL. MAlcuni sono reperibili sul mercato asiatico a prezzi molto interessanti. Chi ricorda i Vari Nintaus, Skyworth, TProgress (quest'ultimo distribuito anche in Italia da Audio4)...

Poi c'è il Primare e in seguito ne verranno delgi altri. Scommetteteci.

Arriveranno anche altri TVC con ingresso multiscan, magari in grado di agganciare anche frequenza di scansione superiori ai caninici 32 kHz. Pensiamo ad esempio al nuovo JVC (che dovrebbe montare un ottimo tubo Panasonic HD, ma qui lo dico e qui lo nego :p).

In sostanza, il Panasonic è un ottimo prodotto. Il prezzo, è vero, è un po' elevato. Diciamo che paghiamo una costruzione superiore alla media, una qualità del tubo molto buona, il mobile (molto bello) e la "novità". Peccato per la taratura di default compresa quella della G2 e del fuoco. Quest'ultima pregiudica addirittura la risoluzione generale, comunque di ottimo livello.

Emidio
 
pixel plus

Un saluto a tutti gli utenti del forum e a Marcello che è stato il mio primo interlocutore.
Dopo aver letto l'ultimo articolo sulla comparativa Panasonic-Philips
su DVHT ho consigliato l'acquisto ad un mio amico del 36 Philips
pixel plus che arriverà a giorni(di videoproiettori non ne vuole sapere..).
Nell'articolo si accenna alla taratura dei due televisori attraverso
il menù di servizio che è indispensabile per una buona messa a punto
generale.
Possiedo un DVD test che può essere utile a questo scopo ma come saprete, anche se l'operazione è relativamente semplice, solo i
centri autorizzati possono effettuarla.
La richiesta è: chi sa come si accede al menù di servizio del Philips
pixel plus? e mi rivolgo chiaramente soprattutto al buon Frattaroli sempre cordiale e disponibile.

p.s. per Emidio
Se ti trovi a passare a L'Aquila fammelo sapere.
 
Ciao gianluca ;)

Purtroppo, le informazioni su come entrare nel menu di servizio ottenute direttamente dalle aziende non possono essere rivelate. Si tratta di un accordo non scritto che deve essere rispettato.

Quando trovo le informazioni direttamente su internet, allora non ci sono problemi ;)


Per il Philips dovrei prima provare a fare una ricerca :rolleyes:

Emidio


P.S.

Mi farò sentire sicuramente
 
Videoregistratore DVD-R /HDD

Ho letto con attenzione l'articolo sul nuovo Videoregistratore DVD/HD Panasonic DMR-HS2 e mi sembra un buon articolo se non per il prezzo 1499 Euro.......fa di tutto e ha anche l'ingresso DV, peccato che abbia un solo sintonizzatore e solo un HD da 40 GByte e neppure le uscite component!!!!!!!!!!!!
Che ne dite?
 
Volevo solo fare una precisazione sul modello di TV Toshiba da 36" in grado di accettare segnali Progressive Scan.

Come ho detto ( in base a quanto letto su una news di AFDigitale e soprattutto dopo aver parlato con un tecnico Toshiba molto gentile), questo TV accetta dagli ingressi component, segnali progressivi sia in Pal che in NTSC.

Proprio questa mattina su AfDigitale, leggo una nuova news dove si afferma che il suddetto televisore è sì compatibile con il progressive, ma solo NTSC. Effettivamente curiosando nel sito tedesco di questa marca, nelle specifiche tecniche, alla voce "Progressive scan" viene precisato "solo ntsc".

A dire il vero, non sò quale sia la verità, ma poichè Marcello era indeciso tra questo TV ed il Panasonic, mi sembrava giusto evidenziare questa notizia (mi sarei sentito responsabile di un suo eventuale acquisto errato)

Comunque il "mistero" si infittisce e solo Il GRANDE Emidio ci potrà aiutare ;)

Ciao.
 
Questo vale anche per il modello di 28" ???

Non ho trovato nulla a riguardo ma visto che si parla dei fratelli maggiori......
 
Mi rispondo da solo visto che ho chiamato la Toshiba....

Anche su questo modello è attivo solo il ps NTSC e NON PAL !!

Ergo non resta che rivolgermi a Panasonic o sbaglio ?
Peccato perchè quel Toshiba 28" era il modello che faceva per me.
 
Metz e progressive scan

Corso210 ha scritto:
Ergo non resta che rivolgermi a Panasonic o sbaglio ?

A quanto mi hanno detto, anche il Metz Artos è progressive scan PAL oltre ai nuovi Panasonic;
qualcuno lo ha provato e può dirmi le sue impressioni e se vale la differenza di prezzo con il panasonic 32PH40 e 32PS20?

Marco
 
Top