• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV Panasonic Viera 50VT60T e DolbyDigital

osappg

New member
Ciao a tutti,
sintetizzo il problema.
Non riesco a fare in modo che le trasmissione DolbyDigital e nepppure le sorgenti HDMI selezionate sul televisore mandino il degnale DD al sound bar.
a) TV Panasonic Viera 50VT60T
b) SKY decoder
c) Soundbar Yamaha YAS 152
d) BD player LG BD550

Device b,d collagati via HDMI, ingressi 2,3 di Panasonic Viera (a), Il TC Panasonic Viera a) collegato a sound bar c) via collegamento ottico (uscita audio ottica)

Soundbar non riconosce le trasmissioni/segnali DD dal TV.... (di solito si accende la spia arancio posta sull'anteriore del sound bar Yamaha)
non capisco perché.
Se qualcuno ne sa di più si faccia avanti....
Grazie
Giovanni
 
La soundbar la devi collegare all'HDMI2 del tv che è quella abilitata per l'ARC sposta il decoder di Sky sulla HDMI1. Prova così e fammi sapere i risultati.
 
La soundbar la devi collegare all'HDMI2 del tv che è quella abilitata per l'ARC sposta il decoder di Sky sulla HDMI1. Prova così e fammi sapere i risultati.
Ciao Grazie.
Non mi ero spiegato correttamente ma Soundbar Yamaha YAS 152 ha solo ingressi COAX spdif, ottico, analogico RCA e Blutooth.
Per cui pensavo che i Dolby Digital veicolasse in uscita dalla posta ottica.....
Spero di essere stao chiaro ora.
Giovanni
 
Dalla uscita ottica del tv esce il segnale dolby digital SOLO nel caso tu stia ricevendo con uno dei tuner del tv un canale che trasmette con questo audio. Quello che entra via hdmi nel tv esce in stereo dall'uscita digitale ottica del tv.
Se vuoi sentire il dolby digital del ricevitore Sky devi collegare l'uscita ottica o coassiale del ricevitore direttamente alla soundbar.
Stessa cosa per tutte le altri fonti, ripeto dalla presa ottica del tv esce l'audio dolby digital solo quando utilizzi i sintonizzatori del tv su un canale che ovviamente ha questo tipo di audio.
 
Grazie.
Capito per i segnali SKY o Bluray Disk che sono collegati alle HDMI 1/ 2 ecc. quindi questi mandano il segnale DD attraverso HDMI al TV ma lui li riconverte in stereo... che chiodo, strano ma OK.
Ma se per esempio mi metto sul canale TV es mediaset 505 506 (canale 5 italia 1 HD) loro sembrano in DD ma sempre dalla uscita ottica del TV dovrei sentirli in DD e il soundbar dovrebbe riconoscere il segnale DD...
Nel caso BD player devo prendere il coassiale e mandarlo all'ingresso coax del sounbar, ma se ho anche SKY cinema che emette DD e ho un solo ingresso coax del soundbar ? che faccio?
Grazie per la paziente discussione...
Provato Con cinema SKY si accende il led del soundbar Yamaha YAS 152 DD e PrologicDD
se leggo Blu Ray devo staccare spinotto da decoder SKY e metterlo nel Blu Ray......
Gio
 
Ultima modifica:
Top