Visto che devo comprare una nuova tv, ho bisogno del vostro aiuto. Cerco una tv 40 pollici che faccia bene il lavoro di monitor pc. Naturalmente il computer è anche per uso gaming. Alla tv andrebbe collegato il pc, my sky hd, lettore blu ray, antenna digitale terrestre e una console XBox 360. La spesa nn deve superare 1000 euro. La distanza per la visione tv è di 3 metri circa e quella x pc di 1,5 metri. Io sono orientato sul Philips 40pfl8606 (800€). Qualcuno a esperienze su questa tv? c'è di meglio per l'uso ke ne farò a questo prezzo? Un'altro quesito che ho da porre è: ho provato a collegare il pc a 2 tv, un sony lcd ed un samsung led. Col cavo hdmi la qualita di foto, filmati e gaming era per entrambi ottima. Per l'utilizzo di internet, world, posta, ecc.. era x entrambi pessima. Le scritte risultano sfuocate e poco definite, praticamente inutilizzabile. Invece collegando l'uscita dvi della scheda video alla vga delle tv tramite adattatore, le scritte migliorano sensibilmente, direi perfette. Mi chiedevo: se collego il pc alla tv con il cavo dvi to vga, perdo qualcosa in ambito video e gaming rispetto alla hdmi?
Grazie!
Grazie!
Ultima modifica: