• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LG 86" Nanocell e JBL 9.1 soundbar

claudiox27

New member
Buongiorno a voi tutti!

ho acquistato un TV LG 86" nanocell compatibile Dolby Atmos al quale ho collegato una soundbar JBL 9.1 anch'essa abilitata Dolby Atmos, ho provveduto a collegarle tramite cavo HDMI eARC. Quello che non riesco a capire è come configurare per entrambe il Dolby Atmos. Se vado sul TV in configurazione audio, il Dolby Atmos risulta staccato e non riesco ad attivarlo in nessun modo, neppure attivando l'opzione di condivisione audio tra il tv e la soundbar. L'opzione Dolby Atmos, sul televisore, riesco ad attivarla solo se disconnetto l'uscita eARC alla quale è collegata la soundbar e utilizzo l'audio integrato del televisore. Come si fa ad abilitare il Dolby Atmos sul Tv con la soundbar collegata in HDMI eARC? Grazie a chi vorrà rispondermi!

Claudio

Immagino che avrai già selezionato l' uscita audio digitale (altrimenti non sentiresti nulla dalla s.b), dovresti anche impostare passthrough come formato audio su quell' uscita.

Grazie per la Sua gentile risposta. La soundbar è collegata tramite cavo hdmi 2.1 eARC. Il pass trough è attivato. Se seleziono un contenuto Dolby vision e Dolby Atmos, sul menu della tv mi conferma il Dolby vision ma il Dolby Atmos risulta “spento” mentre la barra JBL mi consente al massimo l’audio Dolby surround dd+. Possibile siano incompatibili?