TV LG 32lj610v: navigare nei film del pc

dborghi

New member
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato la TV in oggetto.
Sono molto soddisfatto dell'apparecchio solo un piccolo neo:
Non riesco a trovare il modo per navigare nelle cartelle condivise del pc (in rete LAN).
Con il Panasonic Viera invece ciò è possibile, regolarmente.
Possibile che una Smart TV possa vedere solo i server dlna, tramite appositi servizi nei PC, e non cartelle condivise in rete?
Grazie
Db
 
il tuo tv monta webos 3.5 come sistema operativo e il lettore multimediale di webos di lg supporta solo il protocollo dlna.
basta installare plex server sul tuo pc oppure un qualsiasi server dlna per accedere alla cartelle e ai file multimediali.
il protocollo smb (quello delle cartelle condivise) non è supportato da nessuna tv della lg. neanche dagli oled wallpaper da 6000 euro.
 
Ultima modifica:
Grazie pippolo66,
Speravo di poter evitare di lasciare attivo un programma server dlna sul PC e di poter vedere film sulla TV senza dover appesantire il PC per la conversione al volo dei file.
Comunque bene così: continuerò con il caso e vecchio universal media player.
Bye
 
una precisazione. il player del lg non accede alle cartelle condivise ma solo ai server dlna, ma legge qualsiasi formato (mp4, avi, mkv, mpeg2, mpeg4, h264, h265, hevc, aac, ac3, etc. etc.) quindi niente pc appesantito e niente conversione file e perdita di qualitá.
se per esempio installi plex e attivi l'opzione riproduazione diretta non avrai nessun trascoding e l'occupazione di cpu del pc sará irrisoria. lo sstesso se installi twonky. alla fine serve il server dlna solo per "trovare" i file in rete, ma poi la tv é capacissima di decodificarli lei senza far fare nessun lavoro al pc.
 
Top