TV LED PS4 XBOX ONE 42"

Frasuri86

New member
Ciao a tutti, sto preparando un upgrade audio/video della mia camera in modo da accogliere come si deve le console di prossima generazione, per ora mi sono limitato a comprare una Soundbar e un mobile che accoglierà il tutto, TV compresa!

Ecco che allora mi guardo in giro per forum, siti e negozi con un budget che non intende superare i 500 euro individuando 3 prodotti che sembrano fare al caso mio:

Panasonic TX-L42E6EK 499 Euro
Sony KDL-40R473A 462 Euro
Philips 42PFL4208M/08 489 Euro

Le prime 2 sono marche "consigliate" dai rivenditori per il mio caso, molto simili entrambi, il sony è più piccolo ma ha un decoder integrato più recente (DVB-T2 contro il DVB-T di panasonic) cosa che comunque non sbilancia la mia scelta a differenza delle dimensioni.

Il Philips invece l'ho preso in considerazione perchè riesco a procurarmelo ad un ottimo prezzo, inoltre è un 200Hz e ha un decoder HD integrato che potrebbe essermi utile per Premium calcio HD a differenza degli altri 2 ma non fondamentale!

Insomma per quale dei 3 televisori opzionereste? meglio rimanere sui 2 marchi blasonati o passare a un marchio ormai diventato in parte cinese ma con i 200 Hz (cosa che oltretutto non so quanto possa fare la differenza per il mio uso).

Aiutatemi! grazie!
 
Guarda , se ce la fai ti consiglio il 42w653 che online lo trova a 550, soprattutto in vista della nuova generazione di console.
Altrimenti rimarrei in casa Sony che quest'anno è il riferimento per i videogiocatori ;)
 
Ultima modifica:
Pomeriggio ho fatto un giro in 2 negozi della stessa catene e devo dire che sembra veramente una grande tv ma non capisco se con la CAM HD posso vedere i programmi HD di premium...
Inoltre un tecnico alle vendite mi ha detto di stare come minimo sui 200Hz per evitare fastidiosi effetti scia mentre l'altro che i 100 vanno più che bene per evitare questi problemi; sono stati invece entrambi titubanti nel confermarmi che anche con le tv con sintonizzatori DVB-T posso vedere i canali HD di premium...la domanda sorge spontanea allora: cos'ho in più con il DGTVi di Philips?

Nemesis tu sceglieresti cmq un sony 100Hz piuttosto che un Philips 200Hz? Grazie per la risposta e per il consiglio ;)
 
Se ci devi giocare prendi un Sony o un Panasonic che sono i migliori nel gaming.
Il già consigliato Sony 42w653 e il Panasonic 42E6e sono i migliori in quella fascia di prezzo. ;)
Da quel che io so, praticamente tutti i tv di marca sono compatibili con i programmi HD di premium (se muniti di cam HD), ma non posso metterci la mano sul fuoco. Io opterei comunque per un decoder esterno di qualità.
 
Grazie mike, però l'E6 penso sia più comparabile con l'R4, il W6 mi sembra una spanna sopra...

Cmq ho trovato un R4 a 390 euro appena preso da un ragazzo che vuole passare alla versione da 46, quindi con scontrino, garanzia e praticamante nuovo...

Che dite, è un offerta che non posso rifiutare o metto quei 110 euro in più per l'E6 (costa 499)???
 
Guarda, dei millemila hz non te ne fai niente, in quasi tutte le tv devi mettere la game-mode per giocare, che disattiva automaticamente l'interpolazione, pena, un input-lag troppo elevato... questo problema è praticamente inesistente sul sony W653, la cui interpolazione interviene solo sulla retroilluminazione, mantenendo l'input-lag a livelli bassissimi... non sò come si comporti l'R4 in questo frangente, cmq a quel prezzo, mi sembra un ottimo affare.
 
L'hai trovato in negozio fisico giusto??
Non saprei consigliarti, non lo conosco... certo non è full-hd, ma del resto è un 32", la differenza da un full-hd si nota meno... da una mini-rece che ho letto si evince che ha un'alta luminosità, quindi adatto per ambienti molto illuminati e un ottimo contrasto... parla bene anche del motion plus a 100hz sopratutto per chi gioca, quindi si potrebbe dedurre che l'interpolazione nell'R4 (come nel W6) non aumenta troppo l'input-lag...
 
Ragazzi alla fine ho ceduto all R4 ma non ne sono rimasto entusiasta, questo perchè (ovviamente avvengono sempre dopo ste cose) sono riuscito a confrontarlo col W6... i 200 euro di differenza sono anche pochi!!!

Fortunatamente sono riuscito a rivenderlo senza perderci un centesimo e ora sono davanti a un'altra scelta:
1- Rilevare il samsung 6540 di mio padre (400Hz 3D attivo 40" a 400 Euro) nettamente superiore come immagine all R4
2- Comprare il W6 magari su sfera ufficio dato che ha il prezzo più vantaggioso, qualcuno ha mai comprato da questo sito?

Avete tempo fino a inizio Novempre per chiarirmi le idee grazie! :D
 
Aggiornamento:

Niente, sono andato a fare un altro giro pomeriggio da diversi rivenditori e non intendo fare lo stesso errore già fatto, ovvero "accontentarmi" del samsung per poi avere sempre in testa il sony W6!

Ho trovato solo un altro televisore, ora alla stessa fascia di prenzo, che gli fa veramente concorrenza: Panasonic TXL-42ET60
Quest'ultimo è 600Hz (ma non proprio effettivi, così mi è stato spiegato) contro i 200 del sony, è 3D (cosa di cui non m importa praticamente nulla) e possiede un pannello IPS che garantisce un maggior angolo di visione ma un nero e un contrasto più poveri del pannello sony (questo letto sui forum).

Che dite? mi sono risposto da solo? :D Sony tutta la vita (soprattutto per le mie esigenze) o l' ET60 allo stesso prezzo merita di più?
 
L'et60 ha 100hz come interpolazione frame e Backlight scanning a 600hz... Il sony a solo il backlight scanning a 200hz... cmq con il pana dovresti disattivare l'interpolazione per giocare con una buona reattività... concordo con Manuele890 non avendo interesse verso il 3d vai di W6
 
Top