• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV led/plasma - distanza 4m budget 2000 euro

Ciao a tutti,
cerco un vostro consiglio per acquistare una tv. Ho le seguenti esigenze:
- 4 m di distanza di visione
- un soggiorno molto luminoso (ho dietro e di lato una grossa finestra, anche se ci sono le tende rimane luminoso)
- non ho problemi di spazio
- utilizzo sky hd 60% blu ray 30% xbox360 10%
- budget limite 2000 euro (posso comprare online)
- La tv verrà utilizzata di sera in settimana (poco) e nel fine settimana principalmente di giorno anche per 4-5 ore di fila. Quindi in tot: 50% con la luce, 50% al buio

Riguardo alla tecnologia, non ho particolari pregiudizi; i modelli a cui pensavo però hanno ognuno dei difetti per i miei utilizzi quindi chiedo a voi un consiglio.
- panasonic 65st60. Vantaggi: dimensione generosa, ottimo rapporto q/p, ottima resa cinematografica. Svantaggi: i soliti dei plasma cioè il dover fare più attenzione a ritenzione ecc e poi con il mio soggiorno cosi luminoso non so se renderebbe al 100%
- samsung 64f8500. Vantaggi: dimensione generosa, è più luminosa dei plasma panasonic. Problema: decisamente fuori budget, non posso prenderla in considerazione
- sony 55 w905. Vantaggi: il miglior led in commercio, ottima anche con la luce, non ha nessun attenzione particolare da adottare. Svantaggi: ho paura che un 55 a 4 metri sia un pò piccolo
- panasonic 60dt60. Vantaggi: potrebbe essere un buon compromesso. Problema:decisamente fuori budget, non posso prenderla in considerazione

55 pollici con la mia distanza di visione sono inaccetabili? Altrimenti l'idea sony 55w905 potrebbe essere la più interessante.
Ovviamente se avete altri modelli da consigliare ben vengano. Grazie
 
Ma no, non è che siano inaccettabili, solo che dovrai "accontentarti" di avere solo un TV grande. Per avere immersività dovresti praticameente dimezzare la distanza così come per godere del maggior dettaglio per segnali HD. Da 4 metri (e ti parlo per esperienza diretta) i 64 pollici del Samsung o i 65 del Panasonic sono il minimo sindacale.... Se puoi fai uno sforzo, magari un micro finanziamento, ma resta sui primi due. Il 55 dopo un pò sembrerà davvero troppo piccolo.... 'Scolta i nonni qui dentro... :D;)
 
Panasonic 65st60... è la soluzione ottimale... comunque la serie 60 al plasma è la serie più affidabile che panasonic abbia mai fatto quindi non dovresti avere problemi di ritenzione.
 
Considerando il fatto che il mio soggiorno è molto luminoso non avrei una scarsa resa con il 65st60 quando lo guardo di giorno?
Mi hanno consigliato anche samsung 60f7000 e philips 60pfl6008s che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Vai di 65st60.....la luminosità è un'altra chiacchiera da bar..sono Tv mica stelle!!! Di giorno li vedi bene....e se ti sembra buio lo metti in dinamico ed ecco un bell'effetto led! Con 2000 € è il massimo che puoi prendere....ma affrettati...
 
Ok il 65st60 sembra essere la soluzione. Perché dici di affrettarmi? Lo devo prendere quando la casa sarà finita ovvero i primi di marzo, rischio di non trovarlo più ? Ora tra l'altro è il momento peggiore per acquistarlo perché fino a 10 giorni fa si è sempre trovato a 2000, ora la migliore offerta online è 2200.
 
Purtroppo Panasonic ha cessato la produzione dei televisori al plasma, l'addio ufficiale sarà a marzo (fine dell'anno fiscale in Giappone), ma la produzione è ormai quasi cessata, quindi se ne vuoi uno devi affrettarti.
 
Ecco è capitato proprio quello che temevo. Mi sono deciso per il panasonic 65st60 ma ora che posso acquistare (fino a settimana scorsa la casa era un cantiere - sto ristrutturando) online è praticamente sparito, ossia si trova solo in 2 shop che non conosco quindi sto meditando di guardare al samsung 64f8500 o se proprio proprio ne vale la pena al panasonic 65vt60; ovviamente sempre che non appaia di nuovo il 65st60 negli shop noti da qua a una settimana.

Ora la domanda è: considerando le mie condizioni d'uso (soggiorno molto luminoso ecc) tra samsung e panasonic quale è da preferire?
Se la differenza non è abissale andrei su samsung visto che si trova su mediaworld compra online che spedisce con CEVA.
 
Cerca anche su idealo.it, vedrai che salta fuori anche qualche altro shop.
Per la luminosità, allora: ovvio che le condizioni ottimali sono con luminosità ambientale controllata, ma non è che non si veda niente se lo guardi di giorno a tapparelle alzate. Nel momento in cui ti scrivo sto guardando Sky Sport 1 sul plasma in firma con due finestroni a lato tutti aperti e l'immagine è più che godibile.
Poi certo, il Sammy ha una botta di luminosità...
 
Quoto JohnT cerca su idealo.it e vedrai che trovi un paio di negozi seri che ce l'hanno, piuttosto fai una prova (io l'ho appena fatta) e cerca il 65vt60, avrai una sorpresa...;) (il negozio è affidabile, ci sono stati acquisti anche da utenti del forum).

Lascia stare i 55, da 4 metri troppo piccoli: meglio un tv di dimensioni più idonee che a volte non sfrutti appieno (per via della luce) o un tv di dimensioni inidonee che non sfrutti mai??
 
Ultima modifica:
Sei andato dove ti ho indicato? Puoi trovare il vt60 al prezzo del 65f8500, a quel punto io no avrei dubbi per il panasonic, (anche se il samsung è più luminoso)
 
il sammy 64 è un ottimo prodotto....ha un nero inferiore rispetto al pana ma maggiore luminosità. Però ti devo avvisare...hanno avuto parecchi problemi di buzz.....molti sono rumorosi...è a fortuna...
 
Se non ho letto male alternate.it è la filiale italiana di Alternate GmbH, cioè teteskoffen = affidabilità al massimo.
 
Si è la filiale italiana di alternate GmbH. Il prezzo oltretutto è ottimo. Unico problema non fanno consegna al piano quindi se il tv dovesse arrivare rotto (ed è probabile vista la qualità dell'imballo e i corrieri) avrei più problemi nel fare il reso e farmi mandare un esemplare nuovo. Che mi consigliate ?
 
Ultima modifica:
Top