• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tv led per distanza 2, 5 mt.

mernin78

Sospeso
Devo acquistare una tv per il salone di casa.
Mi piace il samsung.
Ho tutto samsung a casa.
Il 46 pollici mi sembra piccolo e il 55 grande.
Ho visto il 50 pollici. Vedo però che è un polliciaggio poco menzionato. È di qualità scadente? Che ne pensate?

"Mi piace il Samsung" come indicazione è un po' generica visto che ci sono 300mila modelli tutti diversi tra loro. :D
Dicci che cosa vedi solitamente col tv e se lo vedi più di giorno o di sera. ;)

Vorrei sapere se siccome la samsung fa poche tv da 50 ma ne fa da 46 e 55, se queste fossero meno di qualità o qualcosa simile.
Io guardo generalmente documentari su sky in hd e quaLche film ogni tanto.

Sì, i pannelli da 50" lcd in media non sono un granché. Se vuoi un 50" (ma anche al di là della dimensione il mio consiglio è questo) vai di plasma Panasonic. Con un 50ST60 avresti un tv superiore a qualsiasi lcd led Samsung (o di qualsiasi altra marca).

Vorrei sapere se siccome la samsung fa poche tv da 50 ma ne fa da 46 e 55, se queste fossero meno di qualità o qualcosa simile.
Io guardo generalmente documentari su sky in hd e quaLche film ogni tanto.

I pannelli da 46" e 55" sono migliori in quanto sono S-PVA prodotti da Samsung.
I 50" sono MVA, non li fa Samsung ma altre aziende (AUO, etc.) e sono un po' inferiori sotto certi aspetti, ma non li definirei affatto scadenti.

scusate, la distanza è 2,10 mt.
Il 46 mi sembra piccolo e il 55 troppo grande, o no.
dunque pensavo una via di mezzo ma samsung non la fa, se non sporadicamente.
dunque pensavo fosse scadente.
che differenza c'è fra questi MVA E S_PVA??

I pannelli S-PVA li trovi sui Samsung e sono superiori agli MVA per resa cromatica e angolo di visione. Come profondità di nero siamo lì.

scusate, la distanza è 2,10 mt.
Il 46 mi sembra piccolo e il 55 troppo grande, o no.
dunque pensavo una via di mezzo ma samsung non la fa, se non sporadicamente.
dunque pensavo fosse scadente.
che differenza c'è fra questi MVA E S_PVA??

Per la tua distanza ci vuole un 50" visto che per te se non è Samsung non va bene ti consiglio l'unico Samsung di quel taglio che ha un'ottima qualità: 51F8500 ma è un plasma e non un led.