• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LCD Samsung 26R71 (e nuova serie 7 in generale)

• Autore discussione Autore discussione Eriol
  • Data d'inizio Data d'inizio

Eriol

Bannato
LCD Samsung 26R71 (e nuova serie 7 in generale)

nuovo modello samsung.... da poco disponibile in italia (non ufficialmente, di importazione germany credo, sul sito samsung italia non c'è ancora)
in effetti è una intera nuova serie, la R7x, che segue la precedente M5x e M6x (disponibili modelli da 26 a 40")

- pannello S-PVA (a differenza dei precedenti 26R51 e M51 che hanno un PVA)
- 1366x768
- 8ms
- angolo pare di 170°/170° (ma + probabile 178 visto il S-PVA e cosi è ure riportato su alcuni siti samsung)
- 12,8 Miliardi di colori (contro i 6,4 della serie M5x (e credo anche R5x))
- 2 porte HDMI
- contrasto 5000:1 (contro i 3000:1 degli R5x e M5x)
- ottimizzato per xbox360 (prevede 2 equalizzazioni video e audio specifiche)
- nuovo look

sulla carta dovrebbe essere decisamente interessante, e sicuramente meglio della serie M5x (e forse hanno qualcosa in + rispetto anche alla serie M6x)..... ma incredibilmente costano pure meno! Sul sito samsung germany infatti il 26R71 costa 100€ meno del 26M51.... :mbe:

qualcuno ne sa di +? O meglio ne è già in possesso??

vi riporto il link al sito samsung germany

(c'è anche il modello R72 a mio parere + bello)

Ultima modifica:
La differenza di prezzo tra la serie m61 e questa r71 è veramente notevole,siamo sicuri che sia veramente migliore?'
E' possibile che invece sia un edizione migliorata della serie r51?
Il prezzo,la sigla e il design farebbero supporre questo.

Penso anch'io che la serie 71 sia solo la nuova serie 51, la differenza di prezzo dalla serie 61 poi lo confermerebbe! :D Tra l'altro io non ho letto che monta il pannello S-PVA, dov'è scritto? :( Spero sia così, perchè ho appena acquistato il m61 da 32" ed è una bomba ;) ;) ;), lo consiglio a tutti quelli che hanno la xbox 360, fa paura :eek:

Se leggete bene i dati del catalogo, si puo capire che il pannello S-PVA lo montano solo le versioni 74BD e 73BD, mentre le altre versioni (71W;72B;71B) montano il PVA. Se poi aggiungiamo che il modello 32R73BD, che monta il pannello S-PVA e il decoder digitale integrato costa la bellezza di 500 € in meno del M61, credo che da qualche parte la differenza ci deve essere, altrimenti non avrebbe senso tenere in listino una versione precedente e tecnicamente inferiore ad un prezzo superiore! :p Comunque sia, bisognerà attendere qualcosa di più preciso prima di tirare delle conclusioni.:cry:

Picard ha detto:
... Se poi aggiungiamo che il modello 32R73BD, che monta il pannello S-PVA e il decoder digitale integrato costa la bellezza di 500 € in meno del M61, credo che da qualche parte la differenza ci deve essere, altrimenti non avrebbe senso tenere in listino una versione precedente e tecnicamente inferiore ad un prezzo superiore! ...

Se è per questo ad un Mediaworld ho visto in esposizione tra altri plasma un Panasonic 42PV500 a 2.990 €, mentre il 42PV60 (praticamente la serie nuova con caratteristiche migliori) era esposto in posizione molto più defilata a 2.190 €.!!!!