• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

tv lcd o monitor?

chique

New member
domanda apparentemente banale, ma vitale! (da uno che non e' una cima in informatica)
Ma perche' vedo che tutti si dannano per comprare un monitor 24 o 27 " full hd che costano fino a 1200 euro quando ci sono dei tv lcd da 26 normalissimi hd redy o full hd anche da 40(samsung le40f71) con 6000:1 di contrasto e 1600 euro di costo (un monitor hp da 30 costa 1.800)..?!
Oltretutto hanno prese hdmi...c'e' qualche motivo? mi sapete spiegare?p perche' io volevo comprare un benq 421wz (e scheda geforce 8800gtx)quando un amico mi ha dato del fesso suggerendomi l'opzione di cui sopra..oltretutto sono 100 mhz..
grazie x una risposta. Gianluca:rolleyes:

il cinema display della apple, per esempio, arriva ad una risoluzione di 2560x1600, mentre un televisore full hd arriva a 1920×1080... penso che la differenza fondamentale sia questa: avere schermi grandi e non poter sfruttare risoluzioni adeguate non e' il massimo.