• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV LCD METZ,cosa ne pensate?

chrisim2003

New member
Sabato pomeriggio ho avuto l'occasione di vedere lcd 42" della Metz ed esattamente il modello Primus,top di gamma,veramente veramente bello,anzi direi eccezionale e se paragonato con Pioneer Plasma Kuro,devo ammettere che la battaglia e' molto ardua....Esteticamente i Metz sono un passo avanti,gran linea e ottime finiture.

Voi cosa ne pensate?

chrisim2003 ha detto:
e se paragonato con Pioneer Plasma Kuro,devo ammettere che la battaglia e' molto ardua

Su questo ci sarebbe da discutere,prova a dare un'occhiata al forum e vedrai che nessuno discute sulla qualità dei KURO poi paragonarlo ad un Metz è alquanto azzardato......ciaoooo;)

Non tutti hanno sottomano un Metz e in più non è pubblicizzato o 'portato'.
Tv di qualità eccelsa come i Planar...ma si parla sempre e solo di Pioneer e Pana..

Ziggy Stardust ha detto:
Tv di qualità eccelsa

Con la mia affermazione non voglio dire che i Metz siano inguardabili o comunque TV di fascia bassa però la verità e che Pioneer è un gradino sopra gli altri marchi......ciaoooo;)

P.S i TV della Metz li ho visti e comunque fanno sempre la sua porca figura....;)

Io avuto modo di vedere sia Metz che Pioneer e come gia' detto a livello di estetica e finiture,Metz e' nettamente piu' superiore...a livello di qualita' immagine un gradino superiore sempre Metz....cmq sia Pioneer eccellente TV

Naturalmente siamo parlando sempre di apparecchi al top....e' come paragonare una Ferrari con una Pagani Zonda.....eccellenti motori entrambi,pero' la Pagani viene costruita tutta a mano e migliori finiture....

Pioneer e' piu' conosciuta perche' fanno molto piu' marketing...

Entrambi erano collegati con il satellite su un canale tedesco....Cosa mi e' piaciuto di piu'?Direi qualita' delle immagini e nitidezza,olte al fatto dei colori.....le differenze sono proprio minime,pero' ci sono...

Dove invece c'e un'abisso e' nella qualita' di finitura e nel design...Mtez e' una vera opera d'arte,che anche da spento fa la sua bellissima figura...Inoltre se lo guardi laterlamente,non vedi nessuna staffa,invece nel Pioneer o simili,vedi tutto....piccoli dettagli di design che contano...

Visto che hai la fortuna di vederli accesi entrambi prova a vederli con un BD collegato magari un film dove sono presenti parecchie scene scure cosi avrai modo di capire cosa vuol dire veramente vedere la TV ai massimi livelli......ciaoooo;)

Visto che hai la fortuna di vederli accesi entrambi prova a vederli con un BD collegato magari un film dove sono presenti parecchie scene scure cosi avrai modo di capire cosa vuol dire veramente vedere la TV ai massimi livelli......ciaoooo;)

P.S. per quel che riguarda il design non sono daccordo con quello che hai scritto tu perche i Pioneer oltre ad essere rinomati per la qualità video sono dei veri e propri capolavori di eleganza.....ciaoooo;)

Hai mai visto il Primus della Metz?Prima vai a vederlo e dopodiche' concorderai con me.....Metz un gradino superiore,pero' io sto parlando del modello Primus....

Proprio ieri pomeriggio ero in giro in centro Milano e mi sono fermato in un negozio di arredamenti di lusso e guarda caso c'era il Pioneer Kuro che si accoppiava a meraviglia con quei splendidi mobili dal costo esagerato,ovviamente questo non significa nulla però se guardi nelle case di lusso il Pioneer è sempre presente ti dico questo perchè il mio negoziante ultimamente ha installato parecchi KURO in case arredate in maniera sfarzosa dove spesso la gente guarda prima il design e poi la qualità video......ciaoooooo;)

Pioneer e' solamente piu' conosciuto e piu' pubblicizzato,tutto qui.....concordo con te che e' bello,pero' Metz e' un gradino superiore....fidati e vai a vederlo e poi mi saprai dire....

Dire che un LCD 42 costi una follia e' come dire la stessa cosa per il Plasma...la qualita' indipendentemente dalla tecnologia si paga e anche cara,quindi non e' assurdo,oppure si puo' benissimo dire la stessa cosa del Plasma.....

Piu' che altro,a queste cifre va fatto un confronto di qualita' immagine e design....

Il confronto con un VPR FULL,non lo trovo adatto,in quanto un lcd o plasma che sia,che devo andare ad acquistare,va posizionato in una sala molto molto particolare,quindi un vpr stonerebbe.....

chrisim2003 ha detto:
Dire che un LCD 42 costi una follia e' come dire la stessa cosa per il Plasma........
Ma infatti è assurdo anche per un plasma 42". Non era limitato a gli LCD il mio discorso.
chrisim2003 ha detto:
la qualita' indipendentemente dalla tecnologia si paga
A me lo dici?? :p Ma un lcd 42, o plasma, non lo si può pagare 4.000 euro oggi.
chrisim2003 ha detto:
Il confronto con un VPR FULL,non lo trovo adatto,in quanto un lcd o plasma che sia,che devo andare ad acquistare,va posizionato in una sala molto molto particolare,quindi un vpr stonerebbe.....
Non ho fatto nessun confronto....anche perchè sarebbe impietoso... ho solo detto che con quella cifra ti compri un VPR Full e lo schermo.

Poi tu sei libero ti spendere quanti soldi vuoi anche di più di 4000 euro per un 42". Ho solo espresso la mia opinione in merito.

Ultima modifica:
Che sia assurdo spendere 4000 euro per un tv,posso essere d'accordo con te,pero' ripeto la qualita' si paga....e' come uno che compra una Ferrari e le emozioni le fa strapagare.....

Ognuno e' libero di spendere o buttare i propri soldi,pero' non penso che acquistando un LCD 43 o un Kuro,si buttino del tutto....magari in parte,pero' se guardiamo quello,non dovremmo piu' comprare nessun prodotto tecnologico.....

chrisim2003 ha detto:
Che sia assurdo spendere 4000 euro per un tv,posso essere d'accordo con te,pero' ripeto la qualita' si paga....e' come uno che compra una Ferrari e le emozioni le fa strapagare.....
Allora non ci capiamo. ;) Io sono un amante della qualità...e che si paga sono perfettamente daccordo. Ma una ferrari che costa 200.000€ non la vado a pagare 400.000€. Chiaro il concetto?? ;) 4.000 € per un lcd 42" è un prezzo fuori mercato...anche volendo il massimo della qualità.

chrisim2003 ha detto:
Ognuno e' libero di spendere o buttare i propri soldi,pero' non penso che acquistando un LCD 43 o un Kuro,si buttino del tutto........
Guarda che un Kuro 42 pollici costa meno della metà. ;) E quelli non sono certamente soldi buttati.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_kuro_42.aspx

Ultima modifica: