• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv LCD 40" - budget max 1500 euro

cribbiolo

New member
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare una tv lcd 40"/42" da non spendere oltre i 1500 euro.

Non è faccio un uso maniacale, la userei per guardare divx/dvd, sky e ddt.

Probabilmente la collegherei anche al pc ma non è di vitale importanza.

Da un primo sguardo pensavo a un PHILIPS o a un SONY ma anche SHARP non mi sembra male.

Grazie a tutti.

Mi consigli un plasma per risparmiare soldi o perchè effettivamente si vede meglio?

Per vedere una partita di calcio secondo voi quale è meglio?

scusate l'intromissione, ma io farei un uso simile a quell precedentemente citato.
Anch'io quindi vedo sky ma ho il ricevitore hd, quindi la fonte HD c'è...o sbaglio!
Forse allora nel mio caso sarebbe preferibile un lcd?
Io tra l'altro ogni tanto uso anche l'x-box....e con questo tipo di consol l'lcd andrebbe bene?

Si infatti ho dimenticato di precisare che le partite le vedrei su sky con il canale in hd... in questo caso è preferibile un lcd??

Ritornando al segnale preso dal digitale terrestre, la differenza tra lcd e plasma è cosi alta?? :eek:

rossoner4ever ha detto:
No ti consiglio plasma perchè non hai fonti HD...e con la normale tv si vede meglio un plasma che un lcd.
Per quel che ho visto penso che dipende dal plasma, ad esempio un mio amico a speso 900€ (che secondo me non sono affatto pochi) per comprare un plasma hd redy 42" marcato Philips, solo per le dimensioni e ti assicuro che i segnali SD sono indecenti. Purtroppo non so dirti il modello, visto che non ho approfondito la conoscenza dell'apparecchio grazie ai suoi risultati, ma confrontato al mio x20e che è un full-hd e per questo sulla carta dovrebbe essere meno performante alle basse risoluzioni, ti posso assicurare che il mio è una spanna sopra nonostatne non sia soddisfatto a pieno dell'acquisto. Pertanto in sintesi avendo un budget limitato anzichè andare sui plasma di fascia medio bassa prenderei tranquillamente un LCD accontendandomi di una dimensione massima di 37" e al prezzo di 900€ o poco più a seconda delle esigenze se ne trovano.;)

Ultima modifica:
Sinceramente, visto che il mio budget è di 1500 euro, vorrei orientarmi sull'acquisto di un LCD perché avrei sempre la possibilità di godermi film in full hd... spendere 1500$ per un plasma... no, non me la sento!!

Vorrei solo qualche consiglio su quale lcd acquistare... ora come ora sono orientato verso un philips o sony... potrei anche optare per un 37" invece di un 40" visto che guarderò la tv da una distanza di circa 3 metri.

Quali modelli mi consigliate??

Grazie

I Sony sembrano molto buoni... tra l'altro ho gia un altro sony in casa e pur avendo un anno e mezzo è ancora molto valido. No ho trovato però il tempo di risposta tra le specifiche tecniche e non ho capito se il decoder digitale supporta l'alta definizione...

I samsung ho sentito che non sono molto realistici come immagini... perché dovrei preferirlo al Sony?

Per quanto riguarda i philips mi piace molto il 42pfl9603D/10. Mettendolo a confronto con il Sony qual'è preferibile??

Ultima modifica:
A 3m di distanza un 37 è un francobollo.
Il 40'' appena sufficente.
E per le immagini FullHD (ammesso che tu le abbia) non ne apprezzi la roluzione a quel taglio.
Per la FullHD ci vuole da 3m un 46''.
Io a 2,5m sto per acquistare un 42''.
Inoltre il discorso Plasma che rossoner4ever ti ha fatto è corretto.
Plasma! E nel tuo caso andrebbe bene un Panasonic 46PZ85 che si comporta bene anche con le fonti SD.;)

Ho fatto un giro in un paio di centri commerciali per vedere dal vivo qualche modello... fare un paragone è un impresa visto che alcuni mandano in onda le demo del televisore in alta definizione, altri film blue-ray, altri sky-hd, altri ancora digitale terrestre...

Comunque per quanto riguarda i samsung ho notato che ha i colori molto vivi e forse per questo molti dicono che non sono realistici...:confused: Però sono quelli che attirano di piu l'attenzione... ho visto i modelli con il bordo rosso (la serie 6 mi pare)... molto molto belli

Da quel poco che ho potuto vedere mi hanno meravigliato positivamente gli lcd sharp... sembravano avere proprio una bella immagine... voi che ne dite?
Andrò a visitare il sito ufficiale...

Philips anche un 7603 é ottimo colori buoni ambiligth e un buon contrasto... un buon prodotto, se lo trovi in qualche centro dagli un occhio perché merita sia come prezzo che qualita

plasmarex ha detto:
A 3m di distanza un 37 è un francobollo.
Il 40'' appena sufficente.
E per le immagini FullHD (ammesso che tu le abbia) non ne apprezzi la roluzione a quel taglio.
Vero! ma ho consigliato lo sharp 37" perchè possiedo un 42x20e ed è affetto da banding così come i due che lo hanno preceduto prima delle sostituzioni di cui ho beneficiato grazie alla garanzia, inoltre leggendo qualche pagina del thred sull' XL2 (di cui l'xl8 è il sostituo per i tagli 32" e 37") qualche utente lamentava lo stesso problema quindi non mi sentivo di consigliargli il 42" con la possibilità che possa apprezzare il full banding HD:D a 3 metri di distanza.
Inoltre non avevo l'intenzione di mettere in dubbio quanto scritto da rossoneroforeve circa i plasma, ma ho espresso semplicemente un'opinione ed ovviamente resta tale sul fatto che l'equazione plasma basse risoluzioni = visione migliore non sia sempre soddisfatta.

Poi dimenticavo di dire che non sono rimasto particolarmente colpito dai Sony... ho trovato un W4500 se non sbaglio e riproducevano "una notte al museo" in blue-ray: la qualità non mi sembrava granchè, l'ho trovato molto puntinato...

A questo punto la scelta ricade su un Philips o un Samsung...
Mi sento di escludere un plasma perché voglio un prodotto longevo, che mi permetta di sfruttare le nuove tecnologie per un bel po di tempo... non godere a pieno di un dvd blue-ray mi fa optare per un lcd...

PHILIPS: 42" della serie 9000.
pro: tempo di risposta 2ms (ma è reale?)
contro: prezzo

SAMSUNG
: 40" della serie 8
pro: contrasto, design
contro: prezzo (il piu caro)

SAMSUNG: 40" della serie 7
pro: prezzo
contro: tempo di risposta 6ms

Considerando anche che il philips è un 42" mentre gli altri sono 40", quale mi consigliate?
Non ho visto il samsung dal vivo quindi mi devo fidare di voi...

Grazie ;)

Ultima modifica: