TV LCD 3D Full LED 72" da LG

a 72 pollici occorre intanto un salotto di 50mq come minimo! e il fullHD su una estensione così grande si vede di brutto...io ho un proiettore HDready Benq SP831 (sperando di poter passare al BenqSP890 che è fullHD) con pannello a retroproiezione da 74"....anche se non è 3D è l'impianto migliore che si possa fare anche come luminosità e spesa finale! non immagino cosa costi questo TV per pochi eletti giapponesi e milionari italiani...

Cerchiamo di sfatare questa cosa del televisore grande che và visto in stanze enormi.
Per dovere di cronaca per avere i maggiori benefici di visione un 72" andrebbe visto a 2,90 metri.
Poi ovviamente uno lo guarda dalla distanza che meglio crede.
Io il mio C7000 da 63" lo guardo da 3.20 metri ma per godere a pieno dell'alta definizione e per avere un ottimo effetto cinematografico avvicino il divano fino alla distanza di 2.50 metri.

Bravissimo Niko! Anche io ho un 55 pollici e quando vedo in full hd mi viene di avvicinarmi fino a 2m! Mi sa che quelli che parlano di distanze enormi, non hanno ben presente l'effetto che fa una bella immagine che prende gran parte del campo visivo! Stabilire la distanza giusta è semplicissimo: finche non distingui i pixel o la griglia ti avvicini, poi torni inditro di qualche cm ed è fatta; in alternativa: trovi un'immagine con una scritta davvero piccolissima, poi ti avvicini fino a trovare il punto in cui la leggi meglio. Non vedo l'ora di farmi un 70 pollici!

Convincetevi! E' matematico: HD ready è la META' della definizione di Full HD! Finchè non avete il full in casa non potete parlare di dimensione eccessiva