• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv Lcd 26" Quale scegliere?

artico

New member
Ciao e complimenti a tutti per la vostra competenza e professionalità, finalmente un forum serio che subito risalta per contenuti e modo di esporli.
Ho un dubbio, dettato dalla mia ignoranza e dalla scarsa conoscenza del settore e percio' rivolgo a voi il mio quesito.
Dopo un giorno di lavoro amo guardare la televisione e farlo avendo il massimo che la mia capacità di giudizio mi puo' dare (come primo televisore ho un Philips Pixel plus 32" pollici collegato ad un Bose Lifestyle 12)
Ora vorrei comprare un tv Lcd da 26" per mio figlio (situazione classica o tu vedi sky o tuo figlio gioca a play station) e sono indeciso fra questi, nell'ordine:
- Panasonic 26LX52F o LCD 26" LX60 (il Sub-Pixel Control è indispensabile?)
- Samsung LE26R51B (Rapporto di contrasto 3000:1 è un motivo di scelta?)
- LG 26LX25 (la velocità di refresh lo fà preferire ad altri?)
- PHILIPS 26PF5321 (mi è stato indicato come il "piu' luminoso".... sigh.)
A proposito, in certi negozi a vendere patate o TV non c'è differenza.
Mi farebbe piacere avere il Vs conforto e, considerndovi tali, un aiuto da un amico.
PS: Mi fate sentire un troglodita, ma vi seguo e spero di imparere.
Artico.:confused:

Ultima modifica:
Benvenuto nel Forum.

Devo però farti un piccolo appunto, il titolo della tua discussione è troppo generico e non ne descrive il contenuto.

Modificalo in modo più appropriato; devi cliccare su "edita" sotto il tuo primo intervento e cambia il titolo che vi compare.

In tal modo io potrò modificare in modo analogo il titolo esterno della discussione, cosa che ora tu non puoi più fare.

Grazie ciao

Scusa il ritardo per la risposta.
Viene 1190 euro da Euronics
Ingressi:
2 scart
1 HDMI
S-Video
1 PC/DTV
1 Ingresso audio PC
1 Audio/video
In effetti sono indeciso anche io per l'LG ma mi attira anche il panasonic, più per intuito che per conoscenza diretta.
Che mi consigli?
ciao Artico.

Del Panasonic purtroppo se ne parla poco in questo Forum!!!
Il modello....TX-26LX60F non deve essere male!!
Mi piacerebbe confrontarlo con la nuova serie R della Samsung che uscira' a Fine Maggio!!

Serie R?
Giuro che anche il Samsung LE26R51B mi attirava, ma il design fà cadere le braccia, questione di gusti.
Serie R? chi ne sà qualcosa?
C'è un link per saperne di piu?
Ragazzi aiutatemi a scegliere e insegnatemi qualcosa.
Artico

lascia stare mi hanno incuccato anche a me la serie r72...ma non trovo info su internet.
qnd arriva in italia:_ bo
il dvi è hdcp?--boh...

mannaggia a voi :( era meglio non venirne a conoscenza:p

guarda dalle caratteristiche dovrebbe avere un pannello uguale all'M61 e questo è gia una garanzia.Come connessioni dovrebbe essere simile ai vari r51/M51/M61 pero per arrivare in italia ci vorrà metà fine maggio.Ora come ora lo puoi solo prendere d'importazione!!!ciao

gibson ha detto:
guarda dalle caratteristiche dovrebbe avere un pannello uguale all'M61 e questo è gia una garanzia.Come connessioni dovrebbe essere simile ai vari r51/M51/M61 pero per arrivare in italia ci vorrà metà fine maggio.Ora come ora lo puoi solo prendere d'importazione!!!ciao

riguardo al le 26..r51 mi piace piu lg 26lxr1...questo r72b pero ha 5.000 di contrasto..qlc miglioria ci dovrebbe essere o sempre stessa visione?

Se volete vedere le specifiche basta andare sul sito tedesco della Samsung.... www.samsung.de

Ma io in tedesco non ci capisco nulla..... :D

Cmq la serie Le26R51B è vecchiotta ormai...

yuri76 ha detto:
Se volete vedere le specifiche basta andare sul sito tedesco della Samsung.... www.samsung.de

Ma io in tedesco non ci capisco nulla..... :D

Cmq la serie Le26R51B è vecchiotta ormai...
ho visto,mi interessava avere 2 ingressi comp hdcp...sul sito dice hdmi (hdcp) e riguardo al dvi non dice nulla (c'è una parola in tedesco..)