• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

TV HD Ready che gira a 1920x1080?

Marco@

New member
Messaggi
23
Ciao a tutti.
Sicuramente sarà una domanda stupida ma essendomi avvicinato da poco al (per me nuovo) mondo delle TV HD mi è sorto un dubbio.
Vi spiego, posseggo una TV HD Ready Samsung e ho acquistato un Lettore Multimediale AVerLife ExtremeVision collegandolo alla TV mediante cavo HDMI, non appena lo accendo sulla TV mi si visualizza la scritta 1920x1080 come risoluzione.
A questo punto mi sorge il dubbio...
Può una TV HDReady andare a quella risoluzione? Può subire danni o è normale?
Ho impostato dal menù del lettore 720p come risoluzione della TV ma all'accensione prima viene visualizzato sempre a 1920x1080 e poi cambia a quella da me impostata 1280x720.
Grazie in anticipo.
 
Quella che vedi è la risoluzione del segnale in entrata.
Il televisore, se è HD ready, ha un pannello con una risoluzione nativa inferiore al 1920x1080, ma è in grado di trattare e riadattare un segnale HD alla sua risoluzione.
 
Top