• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv e 3D , 120hz si o no?

foglialuce

New member
Messaggi
27
Mi scuso se se ne è già parlato, in tal caso invito i moderatori a spostare nel topic più adatto:D


In seguito alla IFA di Berlino della scorsa settimana e dopo aver sentito le notizie dei giochi 3D da parte di Sony volevo chiedere una cosa a chi è più esperto.
Per il futuro 3D con aggiunta di occhialini, c'è PER FORZA bisogno di un tv 120hz, o basterà anche un 100hz?
E in tal caso la qualità sul tv 100hz sarà inferiore( e se inferiore sarà decente o proprio inguardabile rispetto ai 120hz?)
Grazie mille;)
 
Mi sono documentato un po' da solo:mad: (:asd:) e volevo sapere se:

I 120 hz, per esempio del samsung SyncMaster 2233RZ, non sono come gli hz di un lcd come può essere un samsung a656(100hz) o un b750(200hz) giusto? Possiamo chiamarli rozzamente "hz nativi" che per esempio su un LG LH5000 non saranno quei 200hz ma un altro valore(che non ho mai trovato nelle schede tecniche)esatto?:stordita:
Perchè io pensavo che con un 200hz attuale fosse compatibile e che funzionasse il 3D come sui 120hz(nativi), non sapendo l'esistenza della differenza tra hz nativi e hz postelaborati dalla tv:D
 
Top