• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV dei miei sogni esiste?

niubbo

New member
Sarò breve, a me interessa un tv, non importa di che tipo basta che non sia un proiettore che abbia la risoluzione nativa di 1280x720 o ctr che abbia i 720p senza scaler o altre menate simili e con ingresso dvi oltre al component ecc. Per la grandezza mi piacerebbe dai 30" ai 42", massimo 55" parlando di retroproiettori. Esiste il televisore per le mie esigenze?

niubbo ha scritto:
Sarò breve, a me interessa un tv, non importa di che tipo basta che non sia un proiettore che abbia la risoluzione nativa di 1280x720 o ctr che abbia i 720p senza scaler o altre menate simili e con ingresso dvi oltre al component ecc. Per la grandezza mi piacerebbe dai 30" ai 42", massimo 55" parlando di retroproiettori. Esiste il televisore per le mie esigenze?

se non sei un arcobalenista potresti andare su Thomson 50" DLP 50DLY644:

http://www.thomson.it/images/TNE/pdfcontent/tv/ps/en_50dly644.pdf

Cosa sarebbe un arcobalenista? I sagem o sim2 farebbero al caso mio? Ne ho sentito parlar bene ma non ho mai avuto l'occasione di vederli all'opera. Risponderebbero alle mie esigenze?

La tecnologia dlp della quale questi retroproiettori sono dotati soffrono di un difetto, se così vogliamo chiamarlo, detto "rainbow", arcobaleno, appunto!

Il problema della quale si discute tutti i giorni sul forum è relativo alla percezione, che è soggettiva, per cui cambia da persona a persona, di un effetto arcobaleno che durante la visione disturba chi guarda e soprattutto produce un affaticamento.

Prima di acquistare un prodotto con questa tecnologia sarebbe consigliabile poterne guardare uno con attenzione e con un pò di tempo.

nemo30 ha scritto:
La tecnologia dlp della quale questi retroproiettori sono dotati soffrono di un difetto, se così vogliamo chiamarlo, detto "rainbow", arcobaleno, appunto!

Il problema della quale si discute tutti i giorni sul forum è relativo alla percezione, che è soggettiva, per cui cambia da persona a persona, di un effetto arcobaleno che durante la visione disturba chi guarda e soprattutto produce un affaticamento.

Prima di acquistare un prodotto con questa tecnologia sarebbe consigliabile poterne guardare uno con attenzione e con un pò di tempo.

Scusa sono nuovo dei forum e non so bene come funzionano e mi sono perso le "puntate" sull'effetto rainbow. Ma questo è un effetto che notano solo alcune persone o è proprio un difetto di alcuni modelli? Ai vari mediaworld di retroproiettori ne ho visto ma non ho mai notato strani effetti arcobaleno.

Come ti ho gia detto è soggettivo. Il problema nasce da un fatto fisico che è dato proprio dal movimento della ruota dei colori. Poi nelle ruote con un maggior numero di colori, come le più moderne (7/8) il fastidio è più impercettibile.

Comunque ci sono persone che lo percepiscono e persone che non lo percepiscono. Ecco il motivo per cui dovrai fare una prova.