• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv da esposizione quale rodaggio consigliate??

fabioblq

New member
Ciao, ancora io!! :D

Leggendo il forum ho scoperto che bisognerebbe fare il rodaggio alla tv per almeno un centinaio di ore, per poi fare i settaggi giusti a seconda dei gusti. La tv che ho preso l'altro giorno era in esposizione da 2 mesi e mezzo accesa praticamente tutti i giorni, a questo punto, immagino che il rodaggio sia già andato....
Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Provare a fargli fare comunque ancora qualche ora di rodaggio o cercarmi un settaggio che mi va bene e chiuso?!

Grazie ancora per le info.

fabio

Dunque a parte un graffio che si vede solo con forte luce e in contro luce, direi che è a posto. Nessun pixel bruciato niente stampaggio (per fortuna!) A questo punto posso settare il colore secondo i miei gusti senza passare da "via"?!

ah, scusa è preso un Pioneer 4280xd, era in esposizione alla Comet da 2 mesi e mezzo non di più (almeno questo è quello che mi hanno detto sia al telefono che di persona i commessi) quindi diciamo 8 ore giorno per 6 giorni a settimana per 10 settimane, direi 480 ore di vita.

Marco Marchesi ha detto:
Cosa si intende per rodaggio?
Per rodaggio si intende un utilizzo più accorto nelle prime 100/200 ore di uso che solitamente va adottato per i plasma, non usare la modalità dinamica, non settare in modo spinto la tv, evitare di vedere film con le bande nere laterali, evitare di stare ore con lo stesso logo (per cui nel caso usare lo zoom) etc.