• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV da 4,5 metri 50ST60, 55ST50 o 60LE638?

atomiczen

New member
Salve a tutti, spero riusciate a darmi qualche consiglio per sbrogliare i miei dubbi sull'acquisto del nuovo tv nel mio salone
Premetto che lo uso quasi esclusivamente per vedere bluray e non ho problemi di luce in quanto ho una sola finestra e non è mai presente luce diretta.
L'unico problema è che la distanza è molta, sono 4,5 metri e sono indeciso se scendere a compromessi con la qualità e prendere uno sharp 60LE638 che online si trova sui 1000euro o scegliere la qualità e sacrificare qualche pollice per il 50ST60 pana appena uscito che si trova allo stesso prezzo.
Forse una buona via di mezzo è il 55ST50? anche se con questo stiamo sui 1400 euro....
Ora ho un 42 e vedere un film seduti sul divano sembra di vederlo sull'ipad.....
cosa mi consigliate??

considerando la distanza non riusciresti a godere appieno la qualità di un Panasonic. Io sarei per aumentare la diagonale a scapito della qualità, pur rimanendo in casa plasma, che ti consente, a parità di diagonale, di risparmiare un buon 30% rispetto ad un led, ma, soprattutto, ha una qualità di molto superiore.
Il mio consiglio è di andare su un LG PM970S da 60 pollici, una tv appena uscita che ancora si fatica a trovare, però siamo al momento sui 1300 euro circa. In alternativa c'è anche un modello dello scorso anno, il PA6500, lì siamo sui 1000 euro.
Fino a poco tempo fa si trovava anche il Samsung PN60E6500, ora però è quasi sparito dalla circolazione.

Ultima modifica:
In ordine di qualita':

Pana 50ST60
Pana 55ST50
Sharp 60LE638

Ovvio che il 60 Sharp vince come dimensioni e come prezzo. Un 60" a Led ha sempre le sue controindicazioni pero' dove lo trovi un altro tv di questa dimensione a 980-999 euro?

Ad esempio il pa6500 viene sui 1000 euro.
Poi se non vuoi scendere a compromessi come indicatoti da Spaccacuori il 50st60 è il migliore come qualità.

il pa6500 l'ho visto dal vivo e non mi piace niente di quel televisore, colori, contrasto, motion....secondo me non vale una lira....
lo sharp ha i suoi piccoli difetti come tutti i led di grandi dimensioni....
non so ragazzi...di sicuro l'st60 da 50 da quella distanza non me lo godo...perderei molti dettagli....

per adesso sono molto indeciso fra i 1000 dello sharp 60le638 e una new entry, ho trovato un'offertona sul 65st50 da leccarsi i baffi ma ci vogliono sempre quei 1700€

Ultima modifica:
Allora aspetta che escano il 55" e il 65", oppure puoi acquistare l'ottimo ST50 di cui sicuramente non rimarresti deluso. ;)

Allora aspetta che escano il 55" e il 65", oppure puoi acquistare l'ottimo ST50 di cui sicuramente non rimarresti deluso. ;)
la cosa che mi fa pensare, è che non vorrei spendere tanto per una tv che se visto da cosi lontano non potrà magari regalarmi tutte le sfumature di cui è capace...di un 32 visto da un metro e mezzo vedi ogni pro e contro, con un 60 da quasi 5 metri mi accorgerò della differenza nel vedere uno sharp o un pana st50?

La differenza tra plasma e led la vedi benissimo, soprattutto nella profondità del nero che è proprio nero e non grigio scuro. Piuttosto quel che valuterei io sarebbe un plasma meno performante del Panasonic appunto a causa della distanza, ma soprattutto avevo consigliato altre marche proprio per rimanere sui 1000 euro. Poi se puoi spendere di più ben venga l'st.

Ti suggerisco anche io di restare sul plasma visto l'uso che ne farai, se non riesci a prendere il 65ST50 ti suggerisco il samsung 60e6500 che è in offerta da redcoon a 1400 euro. E' sicuramente meglio di qualsiasi lcd di pari dimensioni. Ovvio che l'ottimo per la tua distanza sarebbe un 65" ma se non ci arrivi col budget è meglio che avvicini un po la poltrona :)