TV con porta USB che riproduca DivX Xvid mkv + audio 5.1

kingpin

New member
Sto scegliendo la TV per la casa del mare....lì non avrò nessun altro dispositivo oltre la TV, quindi tutti i DVD e BlueRay che ho a casa in città non potrei vederli.

Però per molti di quei DVD e BlueRay ho un backup, in formato DivX, Xvid o mkv (non superiore al profilo 4.1), che posso copiare su chiavetta USB 32GB quando volgio portarli al mare.

vorrei comprare una TV con porta USB che riproduca tali files, grandezza 37", prezzo indicativo 450euro

seconda caratteristica che dovrebbe avere (ma non indispendabile al 100%) è la gestione dell'audio 5.1: se il file ha una traccia dolby o dts, la tv dovrebbe
  • decodificarla e farla uscire in analogico (i classici 3 jack RCA 3,5" nero/verde/arancione)
  • mandarla in bitstream verso un amply (uscita digitale coassiale oppure ottica)


fin'ora ho visto questi 2 modelli ma non sò se soddisfano i miei requisiti
Sony Kdl-37bx401
LG 37LE5308


ALTERNATIVA: risparmiare sul prezzo della TV e comprare, coi soldi risparmiati, un player multimediale che soddisfi i requisiti sia sul video che sull'audio, per esempio WDTV live oppure.... ?
 
Ultima modifica:
devo ritoccare al rialzo le mie richieste....mi sono accorto che la distanza dalla TV è 2,5 metri quindi andrei su 42" e budget 550euro, se proprio non riesco a starci dentro scenderei a 40" a malincuore.

Ho testato la decodifica dei film ed ecco il risultato:

Sony Kdl-37bx401 legge mkv ma non decodifica audio
Sony Kdl-40bx400 NON legge un bel niente, nemmeno il semplice DivX

LG 37LD468 legge DivX e mkv e decodifica Dolby e DTS chissà il 42LD468 ....

Toshiba 42HL833 legge DivX e mkv e decodifica Dolby e DTS ma costa 650 in negozio e 600 online!
Toshiba 40BV700 legge DivX e mkv e decodifica Dolby e DTS ma della serie BV700 o BV700G esistono 42"?
 
italo976 ha detto:
Se può essere utile, provato su Samsung 40C550: legge MKV e decodifica Dolby Digital e DTS su uscita ottica.
Ciao


preso il c530

parte video tutto ok, decodifica tutto quello che mi serve.
parte audio non riesco a sentire nulla...ho collegato la tv con l'ampli tramite cavo ottico e nel menù ho scelto "uscita SPDIF"...cos'altro devo fare?
 
Mi sembra di ricordare che durante la visione del file devi premere il tasto tools del telecomando e, nella sezione delle opzioni audio, scendendo in fondo devi selezionare DD o DTS.
Ciao
 
Top