• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv al plasma opinioni

Randomize

New member
Salve, vorrei sapere quale tra queste tv al plasma mi consigliereste, non tanto in base alle caratteristiche tecniche in quanto su per giu' sono molto simili, quanto in base alla qualità d'immagine e alla sua durata negli anni.
Le tv che ho preso in considerazione sono queste: Panasonic TX-P42GT20E, Panasonic TX-P46G20 e Samsung PS50C530C.
Se mi sapete dare qualche consiglio ve ne sarei molto grato.
 
Cosa intendi per durata negli anni? Che non si guasti o sei stato contagiato dalla leggenda dello "scaricamento del plasma"?

Qualsiasi TV odierna funzionerà per un tempo più lungo della sua obsolescenza tecnica, guasti permettendo.
 
No no intendevo rispetto ai guasti, siccome mi pare ne garantiscano la funzionalità per 100000 ore volevo sapere se era una cosa attendibile, ovviamente non mi aspetto che per 30 anni funzioni(escludendo l'obsolescenza).Volevo sapere se hanno la tendenza a guastarsi facilmente o sono abbastanza resistenti, anche se immagino che in tale campo entri in gioco parecchio il caso :V

Per la distanza penso sui 2 metri,2 metri e qualcosa.
 
Mi sembra una distanza ottima per il 46", quindi vai con il G20, a meno che non ti interessa il 3d. In quel caso sei obbligato a scegliere il GT20. Per circa 100 euro in più online si prende il 46G30... ci hai pensato?
 
Il 3d non è una priorità, ma siccome trovo su internet molto commenti positivi(immagino siano dati dal fatto appunto che è una tv 3d) volevo sapere se tra i vari modelli c'era una qualche differenza nell'immagine.
Non vorrei portare a casa un qualcosa che non fa bene :V, tipo quando si vede, ora non so come si chiami esattamente, l'immagine distaccata dallo sfondo e che si muove con qualche secondo di ritardo, non so se mi sono spiegato...
 
Pare che le qualità dei tv 3d li rendano leggermente migliori anche in 2d, rispetto alle controparti di pari fascia. Ma se hai vincoli di prezzo e il 3d non è una priorità, vedrai che ci sono molti commenti positivi anche sul G20.
 
No è che li ho trovati su per giu' allo stesso prezzo tipo quello 3d viene 990 euro e mi pare che l'altro venga 890 erano a offerta, a prezzo normale nn l'avrei nemmeno guardato :V
 
Online costa molto meno, il 42gt20. E se avessi 1000 euro da investire probabilmente prenderei il 50g30. Anche se le distanza di 2 metri è un po' ridotta per un 50, soprattutto in SD.
Ovviamente se lo vuoi prendere in negozio i prezzi cambiano, per cui il G20 diventa il più appetibile...
 
Sisi sono consapevole che online costa meno, ma dato che è il mio babbo a doverla acquistare vuole vedere come funziona, anche giustamente, quindi l'acquistiamo in negozio. Quindi mi consigli il 42gt20?
 
Beh, a 2 metri un 42 ci può stare. Soprattutto se ci si guarda molto il digitale terrestre. Come useresti la TV? Molti film in HD o 50 e 50?
 
Tendenzialmente ci guardiamo il digitale, poi un buon 20-30% ci gioco all'xbox.
Comunque per la distanza credo di poter anche aumentare la portata visto che mi trasferisco in una casa piu' grande, per qualche altra settimana sarà sui 2 metri successivamente può anche aumentare a seconda della necessità.
 
Se c'è il rischio di aumentare vai sul 46G20. Altrimenti te ne pentiresti se superi i 2,5 metri. Il 3d per un uso veramente coinvolgente è meglio se di ultima generazione. Quest'anno i miglioramenti hanno praticamente ridotto al minimo la fatica di visione, ma nel 2010 ancora non era così. Quindi ha meno senso prendere il 42GT20, visto che le differenze in 2d sono minime. Comunque visto che lo vuoi vedere dal vivo te ne accorgerai da solo. Quando provi il 3d fallo per almeno 15-20 minuti.
 
E' quello che pensavo pure io sia sulla distanza che sul 3D.
L'ultima cosa, ma per quanto devo rodarla la tv prima di poterla impostare come mi pare?
 
circa 200 ore. Basta frenare il contrasto. Assicurati che non ti diano modelli da esposizione. Su quelli c'è la possibilità che trovi brutte sorprese di stampaggio. I commessi sono killer travestiti ;).
 
nenny1978 ha detto:
circa 200 ore. Basta frenare il contrasto. Assicurati che non ti diano modelli da esposizione. Su quelli c'è la possibilità che trovi brutte sorprese di stampaggio. I commessi sono killer travestiti ;).

ciao, ma che significa questa cosa del rodaggio?
perchè si fa?
se non si fa che succede?

cmq come consumi? quanto si spende di più all'anno di un led di egualmisura, se ad esempio si parla di un 55, 60 pollici?

io sono ancora indeciso se prendere un plasma o un led, pro plasma è il costo, pro led sarebbe il consumo, e poi i colori, che ok che vedo quasi solo film (bluray), ma mi piacciono i colori vivaci e vedendoli spesso vicini nei negozi i plasma mi sembrano un po' smorti
ed avendo in casa anche una tv lcd non vorrei avere la sensazione di smortezza passando da quella al plasma
 
Intanto la questione rodaggio è parecchi discussa, e molti dicono che non serve a nulla. Altri dicono che serve per dare ai fosfori il tempo di arrivare ad una resa ottimale.
Se preferisci colori più brillanti dai un'occhiata ai plasma Samsung serie D8000, senza farti ingannare dall'apparente bassa luminosità. In centro commerciale le luci sono molto più forti che a casa.
Poi dipende sempre dai gusti, è chiaro.
 
cercotv ha detto:
mi piacciono i colori vivaci e vedendoli spesso vicini nei negozi i plasma mi sembrano un po' smorti

per il discorso rodaggio... c'è una remota possibilità nelle prime ore di vita del pannello che si stampino a video eventuali loghi dal forte contrasto dopo ore di visione continua.
Per sicurezza (più psicologica che altro) si usa un contrasto basso nelle prime ore di vita.

Per quanto riguarda la "smortezza" :asd: ... se guardi i film di giorno o sempre con le luce accese tipo stadio di calcio allora vai di lcd.

Se invece ti godi i tuoi film in ambiente oscurato e/o come me la sera con luci soffuse vai di plasma, non te ne pentirai
 
Top