Tv a 100Hz e Decoder satellitari con component

Apollo76

New member
Salve a tutto il forum,

da vero insperto in materia di TV chiedo a voi saggi dell'argomento. Avrei intenzione di montare un'antenna parabolica e ho visto in vendita un modello di decoder satellitare con uscita in component.
Il modello in questione è il Clarke Tech 2100 Plus (http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=13570). Ma se collego questo decoder con un cavo component a una tv a 100Hz tipo il Samsung CW418T si risolvono i problemi dei 100Hz oppure oltre al collegamento in component deve esserci per forza l'opzione progressive scan nel decoder da attivare?
Un decoder con solo l'uscita in component senza l'opzione progressive scan sarebbe inutile per risolvere il problema dei 100Hz?

Grazie a tutti!
 
Apollo76 ha detto:
... si risolvono i problemi dei 100Hz oppure oltre al collegamento in component deve esserci per forza l'opzione progressive scan nel decoder da attivare?

L'unico modo per passare dai 100 ai 50Hz è la scansione progressiva. Comunque, dal momento che si parla di lievi migliorie, già il collegamento component migliora (a mio avviso) la qualità rispetto all'RGB. Inoltre se lo schermo è un 32, non è detto che il progressivo sia sempre piacevole perchè risolve qualche problema, ma introduce uno sfarfallio nelle zone chiare che in certi casi può dare leggermente fastidio.
ciao
 
Grazie Bidddo per la risposta,

Insomma direi che si avrebbe un lieve miglioramento (intendo con component senza progressive scan) ma di sicuro non una soluzione al problema. I problemi tipici dei 100 Hz rimarrebbero ancora.

Grazie ancora!
 
Top